Ospedali e case di cura a Bologna

Osteotomia femorale in ginocchio valgo

Nel febbraio del 2019 sono stata sottoposta a meniscectomia sinistra subtotale per rottura a manico di secchio completa del menisco laterale.
A distanza di mesi, lamentavo ancora dolore ginocchio nella camminata. Gli esercizi di rieducazione funzionale e potenziamento muscolare del quadricipite a cui mi sottoponevano, non mi davano alcun beneficio.
Cercavo, quindi, un Centro Ortopedico Specializzato.
In luglio ho eseguito una visita ortopedica all'Istituto Rizzoli con il dott. Marcheggiani Muccioli.
Dopo un'attenta valutazione, il medico mi proponeva una soluzione chirurgica per correggere l'asse del ginocchio valgo, causa della mia gonalgia.
Il 3 agosto del 2020, dunque, sono stata sottoposta all'intervento di "osteotomia femorale varizzante bi-planare in plus esterna ginocchio sinistro".
Questo intervento mi ha portato al recupero totale del mio ginocchio.
Ringrazio il dott. Marcheggiani per avermi presa in cura, dato un'alternativa (seppur temporanea negli anni) alla protesi, ed eseguito con eccellenza l'intervento.
Un grazie sincero a tutto il personale del reparto (medici, infermieri, O.S.S e fisioterapisti), della sala operatoria, dell'ambulatorio che si occupa con efficienza del percorso pre-degenza.

Gonalgia sinistra in esiti di meniscectomia esterna.