Ospedali e case di cura a Bologna

Revisione protesi anca - dott. Giardina

Dopo l’intervento di protesi d’anca fatto alla gamba sinistra in altra struttura nel lontano luglio 2018, non mi sono mai sentita bene, dolore in parecchi frangenti e difficoltà nei gesti quotidiani, tutto era innaturale, fuori controllo, un incubo.
Come accade spesso in questi casi, si comincia a girare da specialista in specialista, controlli su controlli, ma nessuno riusciva a darmi una soluzione con la classica frase ricorrente che "ci vuole tempo, bisogna migliorare la forza"...
Finalmente, dalla lastra fatta per disperazione al pronto soccorso del Rizzoli, risulta una mobilizzazione dell’acetabolo, alcuni mesi prima le radiografie erano invece negative.
E’ iniziato così il mio incontro con il dott. Federico Giardina e la situazione ha finalmente virato in meglio. Già la sua professionalità e l’incredibile disponibilità mi hanno acceso una speranza di uscire da questo tunnel che sembrava non aver fine. Essendo un intervento di revisione, il dott. Giardina mi spiegò dettagliatamente che solo una volta effettuato l’intervento sarebbero stati chiari i tempi di recupero. Fortunatamente la soluzione è stata la più semplice, ovvero la sola sostituzione dell’acetabolo. Il dott. Giardina è riuscito anche a rendere le gambe finalmente simmetriche! Ora sono in ripresa e pure in questo periodo LUI c’è sempre, per ogni dubbio e incertezza! Veramente un grazie di cuore!

Revisione di protesi d'anca mobilizzata.