Ospedali e case di cura a Bologna

RICOVERO PER COVID 19

Dopo 10 giorni di terapia, con 8 litri di ossigeno per respirare e di paura tremenda, all'ospedale Maggiore, sesto piano - malattie infettive Covid, sono stato ricoverato al piano rialzato Covid di Villa ERBOSA per continuare le terapie e iniziare lo svezzamento da ossigeno.
Qui ho trovato un'equipe medica molto preparata, precisa e puntuale negli interventi da eseguire; il mio più profondo ringraziamento va dunque in prima battuta al Dott. Gianfranco Cappelletti e al Dott. Giannone, che mi hanno curato con estrema dedizione. Poi ho avuto l'appoggio fondamentale di tutto il personale infermieristico, Piero. Patrizia ecc, della capo sala Michela, di tutto il personale OSS, e due fisioterapisti miracolosi. Tutti veramente fantastici, angeli custodi nel vero senso della parola.
Sono stato ricoverato per 20 giorni e nonostante la situazione critica e l'isolamento forzato, nessuno ha mai smesso di confortarmi.
È stata un'esperienza del tutto improvvisa, paurosa e pericolosa che mette a dura prova non solo il fisico, ma soprattutto la mente.
Grazie a questo team di persone sinergiche e alla mia volontà per quanto possibile, abbiamo sconfitto il virus potenzialmente letale che mi aveva colpito. Sono risultato alla fine Negativo, una soddisfazione immensa per me e per tutti.
Grazie di cuore a tutti per quello che avete fatto e per la dedizione mostrata. Non lo dimenticherò mai.
Paolo PRESTIGIACOMO - Letto 18A

Polmonite interstiziale bilaterale, Covid correlata.