Ospedali e case di cura a Bologna

Chirurgia della spalla e del gomito

Grazie Prof. Dott. Rotini Roberto, mio marito è vivo grazie a lei.
Spalla spaccata in 4 parti e l'omero lesionato anche a forbice fino ad arrivare al gomito.
Con l'autoambulanza mi sono recata al Rizzoli viaggiando di notte. Domenica 6 maggio alle 8.00 non avevo capito che non si trattava solo delle fratture al polso sinistro e alla spalla destra fino al gomito: mio marito Alberto Geraci era in uno stato di premorienza; subito fu sottoposto a trasfusioni.
Il lunedì conobbi il dott. Roberto Rotini, fu chiaro sulle situazioni da affrontare: forse moriva prima dell'operazione, forse non avrebbe sopportato l'operazione e poi il post operatorio.
L'attenzione che il dottore ebbe per un paziente sconosciuto è unica.
Lo sottopose a tutte le analisi, si consultò con i cardiologi, ordinò una dieta mirata per dargli forza.
Ogni giorno con il suo sorriso diceva il vero, che non era positivo, ma il suo garbo e la sua competenza ci davano speranza.
Mercoledì disse che il venerdì l'avrebbe operato.
Sempre calmo alla guida della sua equipe, con infermieri sempre in ascolto e rispettosi; tutto il personale sentiva del suo carisma.
Mi ha permesso di inviargli email per farmi sfogare sui miei dubbi. Puntualmente mi ha risposto e incoraggiata.
Anche dopo l'operazione ha continuato a seguire mio marito.
Il suo intervento è stato un miracolo.
Mio marito fa tutti i movimenti con il braccio destro.
Il dott. Rotini è un vero bravo medico e una gran brava persona. La sua preparazione ortopedica congiunta con quella di medicina generale, la capacità di saper guidare, organizzare ed entusiasmare il reparto, hanno senz'altro lasciato un segno nel reparto, che continuerà a funzionare non dimenticando i suoi insegnamenti.

Bravo dott. Rotini sono orgogliosa di averla conosciuta.
Grazie da parte mia e di mio marito, non la dimenticheremo mai.

Frattura polso sx e spalla dx con frattura anche longitudinale dell'omero fino alla spalla.