Ospedali e case di cura a Bologna

Intervento laparocele: poteva andare meglio

Sulla competenza non dò giudizi, dato che non sono un medico. Aspettiamo e vediamo il tempo cosa porterà. Però voglio dire che la dottoressa anestesista è stata ECCEZIONALE, estremamente cortese e professionale mi ha intubato senza crearmi alcun danno.
Assistenza: richieste espletate lentamente e qualche volta con fastidio, tanto da stare zitti per non peggiorare la situazione. Una sera erano finiti gli antidolorifici e mi sono ritrovato con una borsa del ghiaccio sulla ferita ombelicale ed una flebo di tachipirina: meglio che niente. Purtroppo per addormentarmi necessito del mio sonnifero. La prima notte mi chiesero di avere pazienza, avrebbero provveduto con la seconda. Già dalla mattinata ho iniziato a ricordare al dottore di lasciare prescritto il sonnifero - sì sì non si preoccupi, stasera con il turno della notte alle 22.00 le verrà somministarto il sonnifero con una iniezione. Purtroppo il personale infermieristico mi informa che non c'è alcun sonnifero prescritto per me. La mattina dopo ne chiedo spiegazione al dottore che mi dice che con la mia patologia non possono darmi alcun sonnifero. Ma allora ditemelo subito! Morale: 3 notti insonni. Una sera 2 medici su 2 non sono in reparto, gli infermieri non ne sanno nulla. Pulizia: in quattro giorni sono stato lavato e cambiato 1 volta. Servizi: quali?

Laporocele.