Ospedali e case di cura a Bologna

Autodimissione immediata dopo 48 ore

Dal Sant'Orsola Malpighi sono stato trasferito qui per fare fisiatria. In 13 giorni effettivi, tanto prevedeva il ricovero, pensavano di rimettere in forma una persona ferma su un letto da 4 mesi che ha subìto una megaprotesi d'anca da 30 giorni.
Camere minuscole con 3 letti/pazienti. Direi illegali gli spazi, le leggi sul benessere animale prevedono molto più spazio rispetto a quello per gli umani di Villa Erbosa.
Spazi minuscoli tra i letti. Non riesci ad usare una carrozzina o deambulatore da solo. Non riesci ad aprire lo sportello del comodino.
Quando chiami un operatore, ti rispondono da un citofono con "diga". Sembra di stare all'ufficio catasto.
Un paziente in camera usava l'ossigeno con il gorgogliatore di umidità: tutta notte era come avere la fontana di Trevi a 1 metro, non si riesce a dormire.
Nonostante sia stato spiegato al primario e al dottore curante di un errore sul dosaggio della orfina, per me indispensabile, ho patito mezza nottata di dolore enorme.
Pazienti che tossivano intensamente sono lasciati liberi di circolare con le conseguenze del caso. Di fatto la seconda notte ho avuto problemi ai polmoni.
Non proseguo con altri elementi. Ho deciso di autodimettermi.
Ho chiesto i referti di un esame del sangue e di raggi all'anca, non mi sono mai stati dati.

Fisiatria dopo impianto mega protesi d'anca (in altro ospedale).