Ospedali e case di cura a Bologna

Ortopedia Pediatrica - Torcicollo miogeno

Lo scorso anno mia figlia ha subìto un intervento tardivo (9 anni, per diagnosi tardiva...) per allungamento sternocleidomastoideo. Dopo vari pellegrinaggi in molti ospedali del nord Italia, ho trovato un professore che fosse davvero esperto nel trattamento chirurgico di questa patologia: il Prof. Donzelli, che ha eseguito un intervento comunque delicato con professionalità e senza danni estetici (due piccolissime cicatrici). La bimba è' ancora seguita per controlli periodici con grande competenza e professionalità dagli ortopedici del poliambulatorio, che monitorano l'evoluzione di un esordio di scoliosi e forniscono adeguate indicazioni terapeutiche.

A fronte di tipologie d'intervento prospettate in altri ospedali, che avrebbero causato ingenti danni estetici e funzionali nella bambina, sono felice di aver scelto questa struttura ed il professor Donzelli, che consiglio a tutti.
Per fortuna esistono questi siti! Altrimenti non avrei potuto venire a conoscenza delle esperienze di altri genitori!

Torcicollo miogeno.
Esperienza, professionalità, umanità.