Ospedali e case di cura a Bologna

Critiche

Come si può definire una struttura di ortopedia, ove io sono stata ricoverata per un intervento di protesi al ginocchio destro. Letti assolutamente inadeguati, servizi igienici assurdi, talmente bassi da non potersi sedere; inoltre ci è stato fornito un alza-wc mobile, che il solo sfiorarlo cadeva e rischiavi di farti molto male data la impossibilità ai movimenti. E inoltre, essendo gli spazi talmente stretti, si doveva accedere al wc in posizione laterale, ossia impossibile per le funzioni fisiologiche.. una vera tortura durata 20 giorni.. Io ero alla camera 102/b, il chirurgo l'ho visto di sfuggita dopo vari giorni per caso; le uniche notizie le ho avute da altri medici molto gentili, dalla dottoressa fisiatra, e da Rita caposala. Il pasto regolarmente era freddo e immangiabile; e non parliamo poi delle pulizie (tranne pochi, altri entravano e uscivano senza mai muovere nulla). Gli infermieri - tranne 3 turni competenti e professionali, oltre che gentili - li ho trovati molto astiosi e agressivi, anche se penso che non sia tutta colpa loro data la mole di lavoro e con poco personale. Anche se io non ho mai chiamato, ho annotato tutto, perché è assurdo tutto ciò. Spero che leggendo tutto questo sia fatta luce di come ci si sente, oltre al dolore, che non viene trattato mai.. (se dopo ore che hai chiamato, se c'è tempo ti faranno forse una iniezione..). Credetemi, è molto amaro ciò che ho scritto, ma vero.
In fede, Baccolini

Protesi ginocchio dx.