Ospedali e case di cura a Bologna

Un foro nel cuore e fibrillazione atriale

Mi chiamo Massimiliano Giacomini, scrivo per trasmettere a voi l'esperienza di mio padre Mauro che a marzo è stato operato a VILLA TORRI dal professor Giuseppe NASSO. Lo scrivo in maiuscolo perché lo merita. Io soffro di FA da più di tre lustri, ora ho 38 anni, e quando mio padre ha avvertito dei dolori simili ai miei ho analizzato la sua situazione e visto che le mie due ablazioni non avevano portato risultati soddisfacenti, ho cercato un cardiochirurgo che avesse un cuore e non solo un buon nome. L'ho trovato in Giuseppe Nasso, che ha sempre risposto alle esigenze mie e di mio padre ad ogni ora del giorno e della notte e quando ci ha consigliato di operarci a VILLA TORRI a Bologna, lo abbiamo ascoltato e ci siamo fidati di lui. Mai fiducia fu meglio riposta. L'accuratezza, l'umanità e la capacità di far sentire il paziente al sicuro del professor NASSO come in una specie di osmosi, è stata trasmessa all'intera struttura e a tutti i medici e gli infermieri che si prendono cura dei pazienti. Prima e dopo l'operazione non ti senti mai solo, ed io che ho vissuto due ablazioni con altri due medici, di cui non faccio il nome per ovvi motivi, che mi hanno lasciato solo segni e nessun risultato apprezzabile, so cosa vuol dire non sentirsi bene ma non poter parlare col proprio chirurgo anche solo per essere confortato. Beh, a Villa Torri e grazie al professor Nasso, oltre al cuore ti curano anche l'anima, il che per chi ha paura di operarsi, cioè tutti noi, è il non plus ultra.

F.A. e forame ovale pervio.
Passione per il proprio lavoro.