Ospedali e case di cura a Bologna

Dr. MARIO BIANCO, ernia lombare

Per due mesi ho sofferto di continui dolori localizzati al gluteo sinistro, con interessamento del nervo lungo la parte antitibiale sino all'alluce sinistro. Nonostante l'assunzione di farmaci, la situazione non migliorava. Ho ritenuto dunque opportuno sottopormi, il giorno 26/10/2014, ad una visita medica dal neurochirurgo Dott. Mario Bianco. Dalla sua tempestiva diagnosi e dagli adeguati esami radiologici da lui prescritti, mi veniva riscontrata una Ernia Migrata lombare tra il disco L4- L5. Grazie al pronto interessamento del Dott. Mario Bianco mi sono ricoverato nella mattinata del 04/11/2014 presso la clinica "Villa Torri" di Bologna e nel pomeriggio dello stesso giorno, egli stesso ha eseguito una Erniectomia a livello L3- L4 per via interlaminare sinistra ed una emilaminotomia sinistra con discectomia, artrectomia mesiale L4- L5 con allargamento del canale anche controlateralmente, usando l'approccio unilaterale sinistro. Già subito dopo l'intervento non ho più avvertito i lancinanti dolori di cui avevo sofferto fino ad allora. Dopo solo tre giorni di degenza venivo dimesso; il mio stato fisico, proprio come aveva previsto il Dott. Bianco, era tornato quasi alla normalità, migliorando giorno per giorno in maniera esponenziale. Per questo sento il dovere di esprimere tutta la mia riconoscenza al Dott. Mario Bianco, prima di tutto per le grandi doti di umanità, per il sostegno morale che mi ha offerto sin dal primo incontro e per il continuo interessamento che ha mostrato fino al momento della mia guarigione. Inoltre, e non da ultimo, per le ottime e qualificate capacità e competenze professionali che ha attuato da subito. Per la positiva esperienza vissuta, durante la mia degenza presso la clinica "Villa Torri" ritengo necessario ringraziare anche l'adeguata assistenza medica e paramedica ricevuta. Infatti è stato per me determinante trovare personale altamente qualificato e molto disponibile verso le mie esigenze e quelle di tutti i pazienti.
Grazie a tutti.

Ernia lombare.

Inviato da Max
07 Ottobre, 2017
Tre giorni totali di ricovero?