Ospedali e case di cura a Bologna

Dr. Mario Bianco, ernie cervicali

Avevo già delle ernie, ma da qualche anno la situazione si è aggravata, in particolar modo nell'ultimo anno sono arrivato al punto da non dormire più la notte poichè i dolori non erano più sopportabili, a braccia, spalle, dita delle mani. Dopo varie ecografie, ho eseguito la risonanza magnetica e mi sono rivolto al Dott. Mario Bianco, conoscendolo già per aver operato mia moglie per un'ernia al disco, che, valutando gli esami, ha ritenuto di dover intervenire prontamente perchè la situazione era particolarmente delicata. In data 9 gennaio 2015 ho subìto l'intervento chirurgico presso la clinica Villa Torri di Bologna, dove ho riscontrato un'accoglienza e un'assistenza molto positive da parte del personale medico. Vorrei ringraziare il Dott. Bianco per la disponibilità dimostrata, per l'interesse che mi ha rivolto dopo l'intervento e che mi rivolge tuttora. Ho notato, inoltre, che, anche se sono passati pochi giorni, inizio a vedere notevoli miglioramenti nel movimento degli arti. GRAZIE A TUTTI!

Mielo-radicolopatia rappresentata da cervicobrachialgia bilaterale (dermato-mero di C5 e C6); a livello C4-C5 voluminosa ernia discale molle ad estrinsecazione centrale che impronta marcatamente il profilo anteriore del midollo spinale e barre osteofitarie paramediane con effetto compressivo sulla tasca radicolare di C5 bilateralmente. Severa discopatia-osteofitaria con effetto compressivo conconferenziale mielo radicolare bilateralmente a livello C5-C6.