Ospedali e case di cura a Bologna

Intervento Cardiochirurgico

Sono Enzo Ritorti, un ragazzo di 35 anni sofferente di stenosi valvola aortica congenita di piccole dimensioni, operato 23 anni anni fa al Tor Vergata di Roma per Commissurotomia aortica.
Il 12 Aprile 2015 ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Romano, cardiochirurgo e vascolare, per una visita di controllo. Dopo averlo conosciuto e aver percepito a primo impatto la sua grande umanità e soprattutto la sua professionalità decido di dargli fiducia e farmi ricoverare a Villa torri Hospital a Bologna il 20 Aprile 2015. Dopo una serie di accertamenti clinici e un’attenta valutazione del mio caso, decide di operarmi insieme ad un altro medico, Gaetano Gargiulo, cardiochirurgo pediatrico, una persona molto umana e molto professionale. Il 4 Maggio 2015 mi operano in maniera definitiva alla valvola aorta: SVAO + COHN con protesi meccanica 23 mm. L’intervento è stato davvero difficile come previsto, però grazie alla professionalità del Prof. Romano e del Prof. Gargiulo, di tutta l’equipe medica e dell’anestesista Dott. Piccione Riccardo, tutto procede bene.
Ho sofferto molto, non pensavo di riprendermi, ma la degenza post-operatoria in clinica, durata 18 giorni,è stata alleviata dai medici e infermieri che sono stati molto gentili e professionali nei miei confronti e sempre vicini e attenti su ogni problematica , sono rimasto molto soddisfatto a villa torri hospital, è una grande famiglia e non una clinica.
Il mio ringraziamento più grande è per il dott. Romano il quale mi segue ancora oggi, mi ha seguito ogni giorno sia prima che dopo l’intervento mi ha trasmesso fiducia e serenità, mi sento rinato. Un grazie anche al dott. Gaetano Gargiulo per aver partecipato al mio intervento con il Prof. Romano che è stato determinante con la sua esperienza e professionalità nel campo cardiopediatrico, un grazie anche a tutti i dottori, le dottoresse, gli infermieri, fisioterapisti.. davvero grazie!!!!

SVAO + COHN con protesi meccanica 23 mm.
Struttura organizzata e professionale.
Assistenza medica professionale e umanitaria verso i pazienti.
Assistenza Infermieristica organizzata e professionale.
Assistenza Fisioterapista professionale.