Ospedali e case di cura a Bologna

Colonscopia

Ho fatto la colonscopia due ora fa ed è da un'ora che grido furiosa con il mio medico di base, amici e parenti. Non sono mai stata trattata così male.
Ho chiesto la sedazione a tre persone diverse, addirittura chiedendo di NON VOLER RICORDARE l'esame, il che significa sedazione seria. Mi hanno fatto un'iniezione che mi ha fatto solo girare un po' la testa, che neanche mezza birra... L'aria era dolorosissima a tal punto che hanno dovuto terminare l'esame prima. Nell'esito hanno scritto che nonostante la sedazione ho avuto un ATTACCO di PANICO. Bugia dalle gambe corte poiché: 1) ne ho avuti e so bene come sono e questo non era panico, era proprio tanto male. 2) se fossi stata davvero sedata, come avrei potuto avere un attacco di panico?
Così mi ritrovo ad aver fatto una preparazione fastidiosa e impegnativa ad aver sofferto e speso soldi inutilmente. E mi tengo il male al fianco. Dovevo fare altri esami, ma li annullo tutti. Preferisco morire per causa mia che per causa vostra.

Colonscopia.

Inviato da laura grotti
05 Settembre, 2018
Io sono stata sottoposta a colonscopia all'ospedale di Budrio 2 giorni fa ed ho gridato tutto il tempo dell'esame. Avevo chiesto la sedazione, in quanto è la terza volta che faccio questo esame e so quanto sia fastidioso di per sè anche in sede di preparazione. Detto questo, sì, mi hanno fatto una punturina che secondo loro doveva addormentarmi, ma così non è stato io vigile e sveglia hanno cominciato l'esame e qui cominciano i dolori.. Io urlo ho male, ho tanto male, urlo fino a che ho fiato. Erano presenti in 4, nessuno mi ha rivolto una sola parola per tutto il tempo, come fossi stata trasparente, e non mi hanno comunicato che c'era un polipo da togliere. Intanto io gridavo dal male, speravo mi sentissero da lontano e nessuno si degnava di dirmi qualche cosa. L'esame è durato molto, non so quantificare, sono entrata alle 11.55 e sono uscita alle 2.20. A quel punto viene un infermiere a portarmi l'esito e ancora come se nulla fosse mi dice di andare dopo un mese a prendere l'istologico! E si è solo raccomandato di dirmi di non guidare PER VIA DELLA SEDAZIONE. Vorrei tanto capire per loro cos'è la sedazione, perchè io la conosco in un altro modo.
Il paziente ha diritto di essere tutelato e non BISTRATTATO.
Laura