Ospedali e case di cura a Bologna

Colonscopia

Nel mese di novembre mi reco a Budrio per la prima colonscopia della mia vita e, non avendone fatte altre prima, posso dire di aver trovato personale educato e professionale. Il problema invece sta diventando il ritiro del referto inerente un piccolo polipo asportatomi e analizzato. Come da indicazioni, chiamo per sapere se l'esito é pronto per essere ritirato e qui incomincia la confusione, chiamo nei giorni indicati sul foglio rilasciatomi dopo l'esame, ma mi dicono che i giorni sono cambiati e di richiamare; nella seconda chiamata mi dicono che il referto é pronto e che posso ritirarlo, ma quando vado il referto non c'è, dicono che probabilmente é stato spostato in un ufficio che in quel momento é chiuso. Allora mi invitano a richiamare qualche giorno dopo, lo faccio e la persona con cui parlo e a cui racconto del mancato ritiro, mi dice che non sa, ma che posso passare la sera stessa per effettuare il ritiro. Io lo faccio, ma anche questa volta il referto non c'è, mi invitano nuovamente a chiamare il giorno dopo.
Quindi domani richiamerò e magari sarà la volta buona, ma non ci conto ed ho la sensazione che verrò rimbalzato ancora. Per il momento non sono soddisfatto alla luce di cinque chiamate e tre viaggi (minimo) per ritirare un referto.

Colonscopia.