Ospedali e case di cura a Bologna

Fisioterapia

Ho eseguito la riabilitazione c/o la struttura Villa Erbosa, sia da ricoverata che da esterna.
Da esterna le prestazioni sono a pagamento privatamente.
Inoltre ho avuto necessità di eseguire delle prestazioni di laser terapia e ultrasuoni, sempre a pagamento.
Delle prestazioni nulla da eccepire il personale è qualificato e professionale.
Dal lato amministrativo ho delle rimostranze, potendo usufruire di un'assicurazione privata sanitaria che rimborsa in parte le prestazioni private.
L'assicurazione è il Faschim, dopo aver inviato la documentazione medica necessaria per il rimborso, le pratiche vengono sospese perché mi viene richiesto una dichiarazione della struttura attestante se l'operatore ha laurea breve in fisioterapia, Faschim non chiede nome e cognome quindi non lede la privacy.
Faschim rimborsa la fisioterapia solo se eseguita da personale qualificato.
Purtroppo senza tale documento il rimborso non è possibile.
Mi è stato spiegato dalla responsabile del personale di Villa Erbosa che uno dei requisiti per lavorare con il servizio sanitario è avere personale titolato.
Però la certificazione non me la fanno, così non posso avere il rimborso con un danno economico.
Se non viene lesa la privacy del personale, Villa Erbosa aggiungerebbe trasparenza alle sue prestazioni. Invece ho trovato poca disponibilità nelle impiegate nell'affrontare un problema nuovo che come mi è stato ribadito.
Saluti.
Elena Sartori