Ospedali e case di cura a Bologna

Un grazie di cuore al dott. Aldo Sinigaglia

Ormai già da anni soffrivo di lombalgia cronica dovuta ad una grave discopatia degenerativa che ultimamente mi determinava delle limitazioni funzionali. E seppur provai qualsiasi tipo di trattamento, con farmaci antidolorifici, oppiacei sino ad epidurali di cortisone e provando svariate tecniche di fisioterapia, non riuscivo ad venirne a capo. Dopo aver consultato vari dottori che mi proponevano soluzioni tutte diverse tra cui alcuni, nonostante il ruolo che coprivano e gli oneri elevati che prendevano, risultavano di nessun senso di umanità verso me, paziente che si trovava davanti ad una scelta importante per la salute, così non riuscivo a prendere una decisione.
Fino alla fine di questa estate, grazie ad una anestesista che mi ha dato l'opportunità di conoscere il dottor Aldo Sinigaglia.
Io penso che già dalla prima telefonata, solo ascoltando la sua voce che mi fece sentire in buone mani ed un senso di sicurezza,decisi per la prima volta di continuare con le visite. Dopo aver consultato i referti in mio possesso e consigliandomene altri, arrivò alla diagnosi di grave discopatia degenerativa l5 s1 associata ad instabilità l4 l5. Giunse così alla decisione di effettuare due interventi assieme.
Il primo di artrodesi l5 s1 mediante approccio combinato anteriore alif l5 s1 più posteriore l5 s1 e neutralizzazione dinamica l4 l5.
Ora, a distanza di 4 mesi, posso dire di essere soddisfatta dalla decisione presa, l'intervento è riuscito benissimo, piano piano mi sto rimettendo e riconquistando la mia vita senza le limitazioni che avevo prima. Ed un grazie di cuore va decisamente al dottor Sinigaglia, che con la sua grande professionalità, umanità e disponibilità (che forse avrò anche messa a dura prova alcune volte) mi ha saputo consigliare bene in tutti i casi anche sulla scelta dell'Ospedale. Non mi stancherò mai di ringraziarlo e di consigliarlo a chi ne avrà bisogno. Un grazie particolare va anche al dottor Giovanni Casero, che non ho potuto ringraziare di persona.

Grave discopatia degenerativa l5- s1 associata ad instabilità l4- l5.

Inviato da barbara
13 Settembre, 2016
Salve, vorrei sapere come mettermi in contatto con il dottor Aldo Sinigaglia, è per una discopatia degenerativa s5-l1 con instabilità l4-l5, trattata FINA.
Adesso con varie terapie dall'ozono terapia, a vari tipi di massaggi, piscina, ginnastica posturale e terapie farmacologiche Arxoxia, Targin e per finire 80 mg. di Depalgos al giorno, niente ha fatto effetto, mi ritrovo ad essere bloccata più volte a letto.
Considerando che a tutto questo mi si è aggiunto un trauma da incidente stradale e dei calcoli renali... Aspetto qualche notizia che possa fare al caso mio e momentaneamente porgo distinti saluti.
Barbara

Inviato da Aldo
06 Mag, 2017
Buongiorno Barbara,
Le lascio la mia e-mail sperando le possa essere di aiuto.
chirurgiavertebrale@gmail.com

Aldo Sinigaglia