Ospedali e case di cura a Brescia

Pagare le tasse per persone incompetenti

Prenotazione fatta telefonicamente. Dati ricevuti, oltre al codice prenotazione, di recarsi all'ospedale civile di Brescia scala 7 piano 9 alle ore 9:15 - e così ho fatto.
Arrivato lì, mi dicono di scendere al piano terra vicino al pronto soccorso e recarmi all'accettazione (da premettere che non uso l'ascensore per motivi miei); arrivato, prendo il numero, aspetto il turno e indovinate che mi dicono?! Di recarmi al poliambulatorio in via Biseo perché è lì che devo andare. Riprendo l'auto, arrivato lì al terzo piano, mi dicono che non è il posto giusto, che è invece il poliambulatorio fuori all'ospedale. Riprendo l'auto, ritorna e finalmente è il posto giusto, ma non posso però più avere la valutazione perché ormai era tardi e dovevo rifare la prenotazione. Finale della storia, me ne sono ritornato a casa (vivo a Crema a 60 km. dall'ospedale) e provvederò privatamente tramite una clinica privata di Piacenza che mi ha chiesto 250€ per la visita e 3800€ per il trattamento alla cornea.
Cari italiani, paghiamo le tasse per dare lavoro a questa gente?
Unica nota positiva: dopo aver girato per più di 1 ora all'interno dell'ospedale, l'ho trovato molto pulito.

Valutazione della mappa corneale (fatta privatamente a pagamento).