Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Brescia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infertilità femminile

Mi sono rivolta ad Atheneum dopo un anno e mezzo di ricerca di una gravidanza senza risultati positivi. Ci siamo rivolti al Dott. Gastaldi e, a seguito degli esami prescritti, è stato molto chiaro: "ridotta riserva ovarica", produzione assente o di scarsa qualità di ovociti.
Propone massimo due tentativi con induzione dell'ovulazione con gonal f + ovitrelle e mette in programmazione FIVET per marzo 2021.
Un uomo di poche parole, che può sembrare snob, ma deciso, diretto che, senza troppi giri di parole, spiega cause e conseguenze. La sua competenza e sicurezza mi hanno trasmesso fiducia nonostante la sua freddezza.
L'empatia non è sicuramente una sua qualità, opera in un ambito in cui la medicina deve fare un miracolo che non è sempre possibile. Usa giuste parole "cerchiamo una soluzione", "proviamo questo trattamento", "la possibilità di riuscita della FIVET è del 28-30%". Nessuna certezza, ma la ricerca di una soluzione. Sinceramente avrei odiato profondamente il fatto che mi si fosse data una speranza se poi non si sarebbe verificata. Non si regalano sogni. Si sta con i piedi per terra. È un percorso lungo e difficile, chi ha bisogno di rassicurazioni si rivolga a uno psicologo per affrontare questo momento difficile. Io preferisco che mi si sbatta in faccia una realtà pesante come un macigno, che essere confortata e compatita con parole dolci "vedrà signora che ce la farà, tutto può succedere, la medicina fa miracoli, lei sarà una mamma".. Così facendo, al primo tentativo di fallimento si sarà solo più demotivate e frustrate.
Ottima clinica, i trattamenti di FIVET vengono eseguiti alla Clinica Città di Brescia in convenzione con il SSN per cui, nonostante sia privata, i costi sono contenuti e i tempi meno lunghi del pubblico.

Patologia trattata
Ridotta riserva ovarica.

Commenti

 
 
Per Ordine