Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Brescia
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Dimissioni persona con demenza

Alle dimissioni di mia mamma, con grave demenza senile, avvenuta con servizio di ambulanza, all'arrivo a casa l'ho vista in uno stato di agitazione e confusione, ma questo ci può stare visto le sue patologie. Quello che mi ha impressionato è stato il modo in cui era "conciata": indossava una giacchetta non sua oversize, sporca e infilata in qualche maniera. Il sacchetto del catetere non era attaccato alla gamba ma infilato nei pantaloni del pigiama, nella borsa mancavano i pantaloni di un pigiama, ma soprattutto mancava tutto il contenuto di una borsa di ricambio che le ho portato qualche giorno prima, lasciandola in mano a una infermiera del reparto: 2 pigiami, canottiere, calze (tutto nuovo) e un golfino. Dopo varie telefonate ho dedotto che quella borsa non sia mai arrivata a destinazione, qualcuno ha pensato bene di appropriarsene. Niente da dire sulle terapie effettuate e disponibilità dei medici, ma sulla affidabilità del corpo infermieristico l'istituto mi ha lasciata delusa.

Patologia trattata
Encefalopatia vascolare cronica, infezione delle vie urinarie, ipertensione arteriosa.

Commenti

 
 
Per Ordine