Ospedali e case di cura a Brescia

Cardiochirurgia dott. Troise: eccellenza

Sono stato ricoverato ed operato per aneurisma dell'arco aortico di grado severo ed insufficienza congenita della valvola aortica, con ingrossamento del muscolo cardiaco. L'intervento è stato eseguito a cuore aperto e in regime di circolazione extracorporea ed ipotermia indotta, dall'equipe del professor Troise Giovanni. L'intervento è durato circa nove ore, la degenza in rianimazione cardiochirurgica 24 ore, e la degenza post operatoria otto giorni, dopodichè sono stato trasferito in una struttura di riabilitazione. Non posso che dare una valutazione positiva per la professionalità, l'umanità e la cortesia del personale sia medico che infermieristico, prima, durante e dopo la degenza. La struttura è moderna e pulitissima, le camere a due letti sono confortevoli, i familiari hanno a disposizione sale d'attesa sia fuori del reparto che presso il blocco operatorio, fornite sia di bagno riservato che di distributore di cibo e bevande. Le informazioni fornite sia ai pazienti che ai familiari sono precise e puntuali. Un ringraziamento particolare al dott. Madureri ed alla dottoressa Margherita Dalla Tomba per l'assistenza prestatami.

Aneurisma dell'aorta e insufficienza valvolare aortica.
professionalità ed efficienza.
nessuno.