Ospedali e case di cura a Brescia

Incubo al Pronto soccorso!

Venerdì sera, durante allenamento, prendo una distorsione alla caviglia (cosa che di per sè stessa non mi preoccupava più di tanto, ma il problema è che appena provavo a caricarci sopra, vedevo le stelle); decido così di recarmi al pronto soccorso della Poliambulanza, a cui accedo alle ore 22.30 circa. Mi viene subito fatta una radiografia (di cui non mi viene assolutamente comunicato niente), dopo di che vengo "parcheggiato" in sala d'aspetto fino alla 03.10, quando vengo chiamato (io speranzoso che mi vedesse un ortopedico) e vengo visitato da un medico non specificato (comunque non un ortopedico) che, dopo avermi fatto 4000 UI di Seleparina (motivo??? non mi ha immobilizzato l'arto, che rischio di Tvp correvo???) mi dice di tornare dalle 9.00 in poi che mi avrebbe visitato un ortopedico. Quindi alle ore 03.30 esco dal P.S.
La mattina vi ritorno alle 10.00 (prima non riuscivo dato che mi son dovuto far accompagnare) e scopro di essere finito in fondo alla fila e di aver davanti tipo una decina di persone (codici verdi come me) che sono entrati nella notte... Intanto l'ortopedico (l'unico in servizio oltre al reperibile che fa il secondo e che si trova in sala operatoria, quindi visite sospese), verso le 11.30 torna e inizia a far le visite verso le 13.30; mi reco da un infermiere per chiedere delucidazioni sulla mia posizione in "graduatoria" e mi viene detto che ho davanti ancora 3 persone e che comunque l'ortopedico sarebbe rimasto fino alle 16.00, quindi sarei stato sicuramente visitato. Proseguono con le visite quando, fatti i conti, sarebbe dovuto toccare a me (erano le 14.15 ed era mezzo'ra che non chiamavano più nessuno) richiedo ad un altro infermiere che aveva appena iniziato il turno e che mi dice che avevo davanti ancora 4 persone (com'è possibile???) e che comunque in questo momento l'ortopedico era appena tornato in sala... A questo punto "leggermente" alterato per la situazione, (ma non assolutamente con i colleghi che nelle 9 ore di permanenza in pronto soccorso non ho visto fermarsi un secondo) decido di prendere a andarmene alle ore 14.30.
IN CONCLUSIONE TRA NOTTE E MATTINATA HO PASSATO PIù DI 9 ORE PRESSO IL P.S. DELLA POLIAMBULANZA SENZA ESSER VISITATO. Per ma è stata la prima ed ultima volta in questo pronto soccorso. MAI PIU'!!!

Distorsione caviglia dx con lesione del legamento.
Pulizia; disponibilità del personale infermieristico e di supporto.
DISORGANIZZAZIONE PIù TOTALE DEL PRONTO SOCCORSO, carenza di personale in necessità al quantitativo di accessi (sia medico che infermieristico).

Inviato da Roberto
10 Settembre, 2013
brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/12_marzo_23/ospedali-2003798945623.shtml

Ci sono 4 reparti di Pronto Soccorso a Brescia città. Basta scegliere. Buona guarigione.

Inviato da ALEXUS
12 Agosto, 2014
E' un bell'ospedale, con un buon personale ed equipe di medici strutturati specializzati al massimo.
Inviato da cinzia
17 Dicembre, 2014
Se non sei grave e quindi non hai un codice che renda la visita urgente, non essendo in pericolo di vita, avresti aspettato come in qualsiasi altro ospedale.
Gli unici pronto soccorso degni di nota sono quello del Civile di Brescia e quello della Poliambulanza, perciò sono i più gettonati e con una enorme affluenza.
L'attesa è la conseguenza.