Ospedali e case di cura a Brescia

Grazie di cuore alla ortopedia 5

Dopo aver consultato diversi ortopedici i quali mi confermavano la lesione del LCA e del LCP dicendomi però di non poter fare nulla a causa dell'età (44 anni) e del sesso (donna) e del fatto che la lesione risaliva a oltre 8 anni prima, mi rivolgevo al responsabile del V reparto di ortopedia, il quale riteneva di poter intervenire. Non riuscivo più a fare sport e anche camminare era diventata una difficoltà costante. Il ginocchio non si estendeva più causandomi continui dolori. Ancora al momento dell'intervento, il medico si prendeva il suo tempo per decidere il da farsi, con calma. Prima di iniziare una qualunque attività volta alla ricostruzione del LCA, la cui rottura parziale era confermata da ben 2 RMN, il medico decise di guardare all'interno del ginocchio scoprendo che il LCA era integro e che una cisti di grosse dimensioni, coprendolo, simulava la rottura del LCA. Intervento risolto in 5 minuti. Avrei potuto tornare a casa la sera stessa ma avendo fatto l'intervento nel primo pomeriggio e abitando lontano (oltre 130 km), il medico mi chiedeva se preferivo andare a casa o restare la notte per fare il viaggio il giorno dopo. Successivamente all'intervento, il medico ha visitato tutti i pazienti operati spiegando per ognuno, con calma e cordialità, cosa era stato fatto. Gli infermieri sono sempre stati gentili e premurosi; quando chiamati arrivavano subito. La pulizia era molto buona e sono rimasta stupita della modalità di accesso dei pazienti alla sala operatoria (per garantirne la sterilità). Tutto ottimo e un grazie al dott. Braggion che mi ha permesso di eliminare tutti i miei problemi, a differenza di quanto dicevano gli altri medici i quali mi avevano pronosticato una protesi entro 10 anni e divieto assoluto di fare qualunque attività sportiva, compresa la semplice camminata.

intervento ginocchio.