Ospedali e case di cura a Brescia

Gastroscopia

Il 07.10.2015 ho effettuato una gastroscopia ambulatoriale presso l'ospedale di Gavardo. Sull'impegnativa era specificato che doveva essere eseguita con sedazione. Visto che era la terza volta che stavo facendo questa visita all'ospedale di Gavardo e visto che le altre volte con la sedazione mi ero addormentata ancora prima della procedura, ero tranquilla. Anche questa volta mi hanno messo l'ago per l'iniezione endovenosa. Ammetto di avere delle vene sottili, ma sono comunque donatrice di sangue e con un po' di esperienza si dovrebbe essere capaci di mettere l'ago. Mi hanno iniettato la sedazione, ma mi sono accorta subito che non mi faceva nessun effetto, anche se l'assistente infermieristica continuava a massaggiare il mio braccio vicino all'ago. Ho fatto presente al medico che la sedazione non aveva fatto effetto, ma questo non l'ha fermato a inserire il tubo nella mia gola. Si rendeva conto benissimo che non fossi addormentata, perché continuava a dirmi "brava". Penso che avrebbe dovuto fermarsi e chiedere il mio consenso, se fare la gastroscopia anche se la sedazione non aveva fatto effetto. Penso che l'ago sia stato messo male, abbia bucato la vena e l'iniezione invece di entrare in vena sia andata nel tessuto, evitando di fare la sua azione. Spero che il medico che ha effettuato la mia gastroscopia legga questa mia recensione e che in un caso simile, la prossima volta si metta nei panni del paziente prima di agire.

Gastrite.