Ospedali e case di cura a Brescia

Settoplastica

Mi chiamo Adami Sandro. Poco tempo fa sono stato operato dal dottor Renaldini ai turbinati nasali, praticamente non respiravo più, non dormivo più ed il problema era diventato serio. Dopo varie visite (del tutto inutili) da specialisti vari nella provincia di Brescia, ho provato dal dottor Renaldini su consiglio molto casuale di un amico. Dopo un breve colloquio col dottore ed avendo già tutto il materiale inerente all'individuazione del mio problema, ha aperto la sua agenda e mi ha fissato l'operazione da li a poco. N.B. tutti gli altri si andava minimo a febbraio, a Manerbio addirittura a fine maggio. Ho potuto successivamente apprezzare l'ampia professionalità e la concretezza in un reparto assolutamente efficiente, di questi tempi una vera grazia di Dio. Oggi a distanza di un mese circa capisco che il problema è stato risolto e non mi sembra vero di respirare bene. Ringrazio vivamente il dottor Renaldini, il suo anestesista e la dottoressa che lo segue nelle fasi di contorno lavorativo e di cui purtroppo non conosco il nome.

Intervento di settoplastica e riduzione dei turbinati.

Inviato da cristina
11 Dicembre, 2015
Mi chiamo Cristina, anche io ho problemi ai turbinati nasali e a febbraio sarò operata dal Dottor Renaldini al San Camillo!! Anche io come il signor Sandro respiro malissimo, ho fastidio alla gola, sempre secca, quindi tossisco, la notte russo e insomma.. è una cosa fastidiosa e a volte insopportabile!! Spero tanto andrà tutto bene visto che ho una paura folle e soprattutto spero di poter risolvere il mio problema!!
Inviato da Federica
23 Gennaio, 2016
Buongiorno, io ho lo stesso problema - rinite cronica, ipertrofia dei turbinati e setto nasale deviato - e sono già stata operata venti anni fa ma senza riuscire a risolvere il problema. Circa sei anni fa ormai ho provato la riduzione dei turbinati con il laser, ma dopo poco tutto è tornato ancora come prima.
Vorrei sapere se la visita dal dottore di cui parla e l'operazione sono a pagamento oppure mutuabili.
Attendo un gentile riscontro se possibile.
Grazie. Cordiali saluti.
Inviato da sandro
23 Gennaio, 2016
Ciao Cristina sono Sandro. E' una operazione che dura in tutto mezz'ora circa e la degenza in ospedale ancora 48 ore. L'unico fastidio sono i tamponi nel naso ed un po' di dolore dopo l'operazione, ma comunque è un dolore che viene controllato abbastanza bene con l'antidolorifico. Togliere i tamponi è una sciocchezza e successivamente dovrai tornare per togliere due membrane sottili - pure qui non sentirai nulla.
Non ascoltare chi dice che fa malissimo, 48 ore ed esci dall'ospedale. Forza.. dai..

Inviato da cristina
20 Febbraio, 2016
Ciao Sandro sono Cristina, grazie per avermi risposto. Mancano pochi giorni e poi mi tocca! sono terrorizzata di tutto: prima, dopo e durante!!!
Il dottore mi aveva detto che i tamponi non li mettono più, ma mi ha detto una bugia!!! E poi cosa ti mettono nel naso? dei tubicini?? Mio dio!! Già mi sento male!
Grazie tante della tua gentilezza per avermi risposto. Questa è la mia email: cricaraffa@gmail.com
Tu stai bene adesso?