Ospedali e case di cura a Firenze

Interventistica neurovascolare - risoluzione MAV

Nel gennaio 2020 mi è stata rilevata una MAV cerebrale emorragica, dall'ospedale di Prato mi hanno indirizzato al CTO di Careggi.
A Careggi sono stato visitato dai neurologi che, come avevano consigliato i medici dell’ospedale di Prato, mi hanno poi operato con la tecnica endovascolare (embolizzazione).
Il decorso post operatorio è andato molto bene, l’incisione all'inguine per fare l’operazione si è richiusa in poche ore, non dando particolare fastidio.
L’operazione è riuscita e a distanza di due anni sono stato dichiarato guarito e non ho avuto conseguenza per l’intervento. Per questo vorrei ringraziare il personale medico e infermieristico del CTO di Careggi, in particolare il dottor Leonardo Renieri e il suo staff.

MAV emorragica.

Inviato da Giada
21 Marzo, 2022
Ciao, c’è mio cugino a cui gli è stata diagnosticata la stessa patologia tua. Mi potresti dire il tuo decorso? Sono trascorsi 5 giorni ma ancora non si sveglia..

Inviato da Armando Michelotti
22 Marzo, 2022
Ciao Giada,
per quanto mi hanno riferito i miei familiari, mi sono risvegliato dopo circa tre ore, o meglio, sono uscito dalla sala operatoria dopo tre ore, mi sono risvegliato poco dopo. La degenza post operatoria MAV sarebbe durata meno di 5 giorni, è stata prolungata perché ho chiesto una visita oculistica per controllo, poi dimesso. A casa la degenza è stata più complicata, mi sono ristabilito dopo circa tre mesi. Il COVID ha complicato molte cose.
ciao, auguroni, Armando.