Ospedali e case di cura a Modena

Reparto 27

Passati 27 giorni per disintossicazione da cocaina.
Le parole non bastano nel definire quello che ho vissuto, nel definire la professionalità, l'umiltà e la devozione che ogni giorno spingono questi angeli nell'auitare persone in difficoltà.
Consiglio a tutti a rivolgersi a loro per le dipendenze, e per tutte quelle persone che si domandano cosa gli aspetti, posso solo dire questo:
dobbiamo metterci del nostro, altrimenti la luce non si vede; e la cosa più speciale che possa capitare nel reparto è il sentimento chiamato amicizia, perchè nel vero dolore nascono legami che dureranno per sempre.

Dipendenza da cocaina.

Inviato da Elena
10 Settembre, 2019
Aiutatemi, sono in lista di attesa, arriverò da Torino ma non so nulla: cosa mi devo portare, quali sono le regole etc...
Qualcuno mi informa sul reparto 27? Devo togliere metadone, alcool e cocaina.
Grazie a tutti dell'aiuto.

Inviato da Stefano
15 Ottobre, 2019
Ciao Elena, abbigliamento comodo, sigarette se fumi - ricorda che è un reparto chiuso e quindi non puoi uscire. Ogni giovedì spesa, quindi la possibilità di acquistare beni primari per igiene della persona e sigarette.
Servizio di lavanderia gestito dai degenti ogni giorno in funzione ma giorni alterni per stanze pari o dispari.
Per finire, un augurio che tu possa farcela, vedrai che ti troverai bene.
Inviato da Vinicio
03 Dicembre, 2019
Cia ragazzi, in lista di attesa per la prima volta, finalmente mi hanno confermato e il 18 dicembre entrerò per togliere il metadone e l'alcool. Volevo delle delucidazioni se possibile. Volevo sapere quanto è dura... Personalmente comunque non sto entrando con ancora un uso frequente di sostanze, è capitato in qualche rara occasione in questi 4 anni che assumessi metadone, spero che qui mi aiutino a togliere del tutto questo maledetto metadone il piu in fretta possibile.
Poi dentro posso portare un piccolo lettore dvd con un piccolo schermo più piccolo di un notebook?? E volevo sapere se all'interno del reparto si sta tranquillamente in tuta, perchè c'è gente che spara tante di quelle cavolate che non vi dico.. Inoltre è vero che è un reparto misto??
Vi ringrazio per le delucidazioni anticipatamente..
Grazie ragazzi.

Inviato da Rob
28 Gennaio, 2020
Ciao, spero tu stia bene.
Dal momento della richiesta quanto tempo passa più o meno per entrare?
Grazie!
Ciao!
Inviato da gionata
18 Marzo, 2021
Aiuto! Ho paura da quello che ho letto sul reparto 27..
Posso portare i miei attrezzi da disegno, i miei libri ecc.?
Come ci si veste di giorno?
Come sono le attività da fare?
GRAZIE!

Inviato da Elio
11 Dicembre, 2022
Ciao cara, sei stata a Villa Igea vedo. Com'è andata? Sto informandomi per decidere..