Ospedali e case di cura a Modena

Chirurgia vertebrale, prof. Stefano Cervellati

Sono stata dimessa ieri mattina 21-05-2020 dalla clinica Hesperia hospital. Il mio primo ringraziamento va al prof. Stefano Cervellati, il più bravo chirurgo al mondo della colonna vertebrale, per avermi tolto un peso con il quale convivevo da 40 anni...
Il secondo a tutta la sua equipe: il dottor M. Palmisani e dott. E. Dema: la più competente equipe al mondo della colonna vertebrale.
Come non voler ringraziare poi tutto il personale infermieristico: Salvatore, Andrea, Norma ,Roberta ,Roberta ,Alessandra ,Angela e Filomena, tutti ragazzi giovani e molto professionali, sempre pronti ad aiutarti anche quando il dolore è insostenibile e a coccolarti in qualsiasi momento!
C’è un’altra persona: il dott. Rozzi, che ogni giorno con la sua visita riesce sempre a strapparti un sorriso! Ringrazio di cuore tutti.

Scoliosi dell’adulto.

Inviato da Sara
15 Luglio, 2020
Dove ha fatto la riabilitazione?

Inviato da Giovanna Marino
22 Luglio, 2020
Salve,
al momento ho ancora il busto, che bisogna portare per 2 mesi dall’intervento. Il 28 luglio sarò a visita dal prof. Cervellati e, se tutto ok, me lo farà togliere.
Per quanto riguarda la riabilitazione, mi dirà il prof. quello che posso e devo fare (piccoli pesetti per le braccia e muscoli della schiena, cyclette e soprattutto nuoto). Sicuramente non sarà presso un centro riabilitativo. Scusi se ho risposto con un po’ di ritardo, ma ho avuto problemi con l’email, ora risolti.
Buona serata.
Inviato da Francesca
31 Luglio, 2020
Buon giorno, mia figlia ha 14 anni e ha una scoliosi ad "s" di 48 gradi lombari e dorsali. Che tipo di intervento le hanno fatto? Riuscirà a compiere tutti i movimenti? E i rischi? Sono terrorizzata..

Inviato da Giovanna Marino
07 Agosto, 2020
Salve! Ho fatto intervento per scoliosi dorsale di gradi 42 e, a distanza di 3 mesi, riesco a fare quasi tutto, con molta cautela ovviamente!!! Affidi sua figlia al professore Cervellati: io sono rinata! Se vuole ulteriori delucidazioni mi può contattare: giovanna.marino@gmail.com
Inviato da Sonia
27 Marzo, 2022
Ciao, ho letto la tua recensione. Io dovrò operarmi di scoliosi e sto per prenotare una visita con il dott. Cervellati a Bologna. Desideravo sapere la tua esperienza! e sapere tu che intervento hai avuto alla colonna.
Grazie..