Ospedali e case di cura a Modena

Esperienza negativa

Circa 2 settimane fa siamo approdate io e mia figlia presso questa struttura per intervento di revisione di scoliosi a mia figlia. Il primo intervento fu fatto nell'aprile del 2019 presso un'altra struttura bolognese, sempre con lo stesso ortopedico, ma da allora mia figlia ha sempre sofferto di neuropatia alla gamba destra.
L'ortopedico mi diceva che ci voleva tempo, in seguito mi consigliò anche di portare mia figlia dallo psicologo. Io da mamma vedevo e sapevo che mia figlia soffriva. Non sono stata con le mani nelle mani, le ho fatto fare 2 elettromiografie (risultate negative) e l'ho portata dal neurofisiologo, il quale già dalla risonanza disse che molto probabilmente il dolore era causato da due viti che premevano troppo. Facemmo la Tac e ne avemmo la conferma.
L'ortopedico allora mi disse che potevamo provare a togliere le 2 viti ma che non mi garantiva che fosse quello il problema.
Quindi arriviamo nella clinica Hesperia, dove si fa l'intervento.
Il dottore che l'ha operata si presenta dopo 3 giorni, ma poi non si fa più vedere. Nel frattempo i medici di turno venivano ma non sapevano nulla della situazione clinica di mia figlia. Per 3 giorni mi sono sentita persa... poi il dottore incaricò una sua collega tornata dalle ferie di seguire mia figlia. Se dovessi consigliare di fare il mio stesso percorso non lo farei... Da premettere che vengo dal Sud, dove l'ortopedico precedente scendeva ogni mese per le visite.
Su infermieri, portantino, addetti alla cucina, non ho da ridire, ma su tutto il resto sì, è stata un'esperienza pessima.

Revisione su intervento di scoliosi.

Inviato da Stella
22 Novembre, 2021
Signora possiamo metterci in contatto? anche io sono stata operata e ho fatto la revisione. Ho dolore alla gamba, ma non mi hanno tolto le viti.