Ospedali e case di cura a Modena

Esperienza negativa

Mio padre è stato qui ricoverato per riabilitazione dopo intervento all'anca. Non autosufficiente, è tornato a casa in condizioni pietose, con piaga da decubito gravissima e sporco.. Per fortuna che avevo firmato per riportarlo a casa! Secondo me personale OSS e infermieri hanno fatto male il loro mestiere e poi lo tenevano troppo spesso a letto. Esperienza negativa al massimo,e non si poteva andare a fare visite, limitate a 1 sola volta la settimana ! Segnalerò in Regione, non è finita qua! 3395669175 il mio numero di Telefono!

Riabilitazione anca.

Inviato da Morselli Marco
07 Marzo, 2023
Io dopo 4 giorni di ricovero al NODAIE 42 non ho fatto in tempo a firmare per portarmelo via...
Entrato il giovedì mattina, in visita il sabato pomeriggio lo troviamo sudicio e con gli stessi indumenti del giovedì al momento del ricovero.
Il lunedì pomeriggio in sala d'attesa al pian terreno, aspettando le 18.30 per salire in visita, vengo chiamato dal medico che mi avvisa del decesso intorno alle ore 18.10.
Quando entriamo in stanza lo trovo attaccato agli elettrodi per rilevare il battito, cianotico e ormai freddo... Alle 18.40 circa vengono tolti gli elettrodi (devono restare attaccati 2 ore).
Gli indumenti nel sacco erano pieni di vomito!
Deduco che gli sia stato somministrato il pranzo, dopo di che abbia rimesso e si sia soffocato nel suo stesso vomito.
Il bicchiere del the che somministrano intorno alle 16.00 era posato su una sedia accanto la porta della stanza, ancora pieno... Suppongo l'inserviente lo abbia trovato morto nel letto già alle 16.00..
Negligenza totale, abbandono a sè stessi dei pazienti allettati, igiene della persona assente!
Grazie ai servizi cognitivi della Asl di Mirandola che ci ha inviati in un posto simile!