Ospedali e case di cura a Modena

Dermatite in Pronto Soccorso

Sono stata a P.S. perche il mio bimbo aveva i genitali molto, ma molto infiammati e la dottoressa che lo ha visitsto è stata veramente molto scortese. Credo che persone che non fanno con piacere il proprio lavoro, soprattutto a contatto con bimbi, anche in situazioni di non gravità ma comunque di preoccupazione per i genitori, debbano lasciare il posto a chi ne ha più voglia.

Dermatite.

Inviato da Roberta
08 Marzo, 2022
Buongiorno,
io ho effettuato una visita dermatologica presso l'ospedale di Sassuolo.
Anamnesi inesistente, se non fosse che ho cercato di raccontare con precisione e brevità la mia problematica.
La risposta del medico è è stata che mi avrebbe inviata in Allergologia al Policlinico di Modena, perchè là c'è un medico all'altezza della situazione e che segue questa tipologia di problematiche.
Ha scritto tutto senza tante spiegazioni, se non quella di rivolgermi a questo medico in modalità privata, visto che altrimenti i tempi sarebbero stati lunghi e che avrebbe telefonato allo specialista per spiegargli la situazione e si sarebbe accertato che io seguissi il percorso prescritto.
Mi ha detto di andare dal mio medico per la richiesta e prenotare al Cup.
La richiesta l'avrebbe dovuta fare lui, e trovandomi già in ospedale avrei potuto prenotarla al momento.
No invece, troppo complicato!
Sono andata alla fine dal mio medico di base, che si è trovato a fare una richiesta con nomenclature difficilmente prescrivibili su una richiesta da MMG e mi ha fatto la prescrizione.
Ho perso tre mesi telefonando tutti i giorni al Cuptel di Modena, ogni volta con una attesa media di 45 minuti, per poi sentirmi dire che c'era posto a maggio - sto parlando di ottobre 2021!
Poi ho scoperto, grazie a una collega, che per fare solo la visita allergologica i tempi erano più brevi, quindi sono ritornata dal medico e ho fatto scorporare la richiesta con sola visita allergologica, alla fine eseguita a fine febbraio.
Quindi, questo medico dermatologo non ha seguito il percorso come aveva detto, non ha fatto la richiesta che spetta allo specialista, visita solo verbale e pure con i tempi ristretti.
La sanità in questo modo andrà sempre peggio, i tempi sono stretti, le visite superficiali, le anamnesi non esistono più... Tutto questo a mio parere per indirizzare le persone al privato. Dobbiamo reagire, altrimenti tra un po' dovremo acquistare un kit fai da te per tutto, o rivolgerci a una clinica veterinaria.