Dettagli Recensione
Chirurgia vertebrale in paziente sindromico
Il 3 giugno 2026 mio figlio, di 13 anni, affetto da una gravissima cifoscoliosi neuromuscolare di circa 150 gradi, che stava seriamente compromettendo la gabbia toracica e i suoi organi interni, è stato sottoposto a un delicato intervento di chirurgia vertebrale.
Grazie alla professionalità del Dott. Palmisani, del Dott. Dema, dell’anestesista Dott. Meli e di tutta l’équipe operatoria, la scoliosi di mio figlio è stata ridotta notevolmente, di oltre 100 gradi, rendendola impercettibile.
Inoltre, il reparto e tutta l’équipe di Ortopedia ci hanno permesso di affrontare con serenità il post-operatorio, che tanto temevamo, soprattutto considerando le sue condizioni neurologiche. Anche per questo vi saremo sempre profondamente grati.
Questo ospedale e le sue eccellenze ci hanno permesso di donargli una prospettiva di vita che prima non avevamo e nella quale avevamo ormai perso le speranze.
L’accoglienza, la professionalità, la disciplina e soprattutto l’umanità di tutti ci hanno fatto sentire, fin dal primo momento, nelle mani giuste.
Ringrazio nuovamente tutti per avermi permesso di rivedere mio figlio finalmente dritto, senza quei dolori e quei problemi che la sua condizione rischiava di provocargli.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Palmisani, che ha deciso di prendere in carico mio figlio sin dalla prima visita e di non abbandonarlo, nonostante la complessità e la gravità del suo caso.
Non dimenticheremo mai quello che avete fatto per lui e per tutta la nostra famiglia.
Grazie di cuore Hesperia Hospital.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute