Ospedali e case di cura a Modena

Cardiochirurgia pediatrica

Desidero rassicurare tutti i genitori con figli con problemi cardiaci, che vengono inviati alla clinica Hesperia dal policlinico Sant'Orsola di Bologna. Mio figlio, 6 anni, ha subìto un intervento a cuore aperto in data 14 marzo. Oggi, 25 marzo, siamo a casa e l'esperienza in ospedale è rimasta per noi un piacevole ricordo. Siamo stati accolti, al nostro arrivo da un "angelo", la dottoressa Gambetti, che ci ha accompagnato durante tutta la degenza, rassicurandoci e donando a nostro figlio una serenità e una tranquillità che gli hanno permesso di vivere questo momento come un occasione per diventare più forte e coraggioso.
Inoltre la competenza di altissimo livello, accompagnata dalle sue mani "d'oro", del dott. Rozzi, pediatra (quando ha fatto i prelievi, mio figlio non ha sentito nulla), renderà il vostro soggiorno privo di preoccupazioni.
Ringrazio moltissimo questi medici, li porterò sempre nel mio cuore, per tutto quello che hanno fatto per mio figlio e per noi genitori. Per non parlare dello staff chirurgico, che viene da Bologna appositamente per questo tipo di interventi.
Esperienza eccellente.

Chiusura del difetto interventricolare con patch in pericardio eterologo.
Pediatra e psicologa di eccellenza.
Assenza di reparto pediatrico.

Inviato da daniele
29 Marzo, 2014
Buonasera, anche io come il vostro bimbo combatto, ho avuto 3 interventi al cuore per tetralogia di Fallot, il primo a 10 mesi, il secondo a 5 anni, il terzo a 38 anni per aneurisma all'aorta toracica, cioè al cuore. Sono stato all'Hesperia il 18 settembre 2013 e sono uscito il 3 ottobre; mi sono trovato da dio grazie al dottor Massimo Longo e alla sua carovana, nonchè al dottor Benassi. Oggi sto molto meglio, anche se è dura bisogna sempre tirare su il mento e andare avanti.. Vi auguro tanto bene e un bacione al vostro bimbo!!!

Inviato da linda
26 Gennaio, 2015
Anche il mio bimbo ha tetralogia di Fallot, ha gia' subito uno shunt sistemico-polmonare e a brevissimo è programmata operazione correttiva. Per fortuna siamo di Bologna e siamo seguiti al Sant'Orsola.