Ospedali e case di cura a Modena

Geriatria villa pineta pavullo nel frignano

Il giorno 14-06-20011 la mamma è stata operata di artroprotesi dell'anca presso l'ospedale di Vignola (Modena). Purtroppo qualcosa non ha funzionato e la protesi è uscita dalla sede è così iniziato il calvario per mamma e per noi famigliari. Le è stato applicato un tutore ed è dovuta rimanere immobile ricoverata fino al 30-06 a Vignola, poi trasferita a Pavullo presso villa pineta per continuare il ricovero e la riabilitazione. Desidero fare un appunto inerente al reparto di ortopedia- Vignola, prima di passare alle note dolenti di villa pineta; nel reparto non c'è organizzazione di lavoro fra chi dirige (primario), i medici e gli infermieri con alcuni elementi che mancano di professionalità! Per quanto riguarda villa pineta, nel reparto geriatrico c'è scarsa organizzazione e professionalità (si salvano solo alcuni dipendenti con più anzianità). Riguardo alla manutenzione del reparto, ci sono mattonelle che si muovono nel corridoio, le camere sono piccole e senza aria condizionata, il bagno dove accedeva mia madre era sempre con il pavimento bagnato con i rischi che ne conseguono a chi ha problemi di deambulazione, perchè il rubinetto della doccia e lo scarico del lavandino perdevano.. E scusate se è poco a 150 euro al giorno, cifra che si potrebbe spendere in un albergo a 5 stelle.

artoprotesi totale d'anca.
Gli unici due punti di forza del reparto sono la palestra e la fisioterapia.
Bella posizione della struttura e cura dei giardini.
organizzazione e professionalità; manutenzione interna del reparto.