Ospedali e case di cura a Modena

Una brutta esperienza

Ricoverata per due volte, nel 2010 e nel 2012, non sono stati in grado di curarmi una forte depressione. Diagnosi errata, terapia con neurolettici a go-go e blando antidepressivo. Visite della durata di 15 secondi, pressoche' impossibile parlare con i medici, tutti affetti(loro!) da delirio di onnipotenza. Spesso ho avuto l'impressione di essere presa in giro; addirittura mi e' stato somministrato un antidepressivo appena entrato in commercio(!?), assolutamente privo di efficacia per la mia patologia. I pazienti devono stare tranquilli ed i medici sbrigano tutto in pochissimo tempo in modo da potersi dedicare ai propri studi privati.
Non avuto alcun sostegno psicologico da parte degli infermieri, giorni lunghissimi persi nel nulla, "gruppi" tutti da ridere.
Villa Igea mi è parsa una catena di montaggio della psichiatria ed una distributrice di neurolettici.
A conferma della mia esperienza, c'è il fatto che, successivamente, rivoltami ad un bravo psichiatra e curata con i farmaci adatti, sono stata molto meglio.

Depressione.

Inviato da Andrea Costa
21 Marzo, 2022
Struttura adeguata, ma è davvero tosta, non è da tutti affrontare un percorso in questa struttura soprattutto per la chiusura e il poco tempo che si passa all'aperto.
Per il resto, nulla da dire.