Ospedali e case di cura a Pavia

Deludente

Mio marito è stato ricoverato al Mondino per fare alcune analisi. Cominciamo dagli aspetti positivi: abbiamo trovato un ambiente accogliente, personale infermieristico tutto sommato disponibile, e la dottoressa si è dimostrata
una persona di grande umanità.
Il ricovero si è rivelato però un totale fallimento.
Personale medico ridotto all'osso, visite fatte con superficialità, cure intraprese probabilmente senza aver fatto le dovute analisi.
In ospedale, hanno iniziato a dargli medicine che lo hanno fatto stare male. Ho fatto notare ai medici più di una volta che quando mio marito era entrato in ospedale si trovava in condizioni discrete, mentre adesso stava male. Loro hanno continuato a somministrargli quella cura. Vedendo che la situazione non tendeva a migliorare, e che comunque non avevano intenzione di cambiare cura, dopo ripetuti colloqui con i medici abbiamo insistito per portarlo a casa.
Dopodiché la situazione è migliorata un po' ma non troppo, perché quelle medicine (farmaci per decadimento cognitivo, Levodopa) continuavano a farlo stare male. Sta di fatto che dopo altri colloqui con i medici abbiamo eliminato tutte quelle medicine che gli erano state prescritte, e da lì ha iniziato a riprendersi. Anche se a distanza di tre mesi dalle dimissioni, non è ancora tornato come prima.

Sospetta malattia di Parkinson.