Ospedali e case di cura a Pavia

Riabilitazione respiratoria

Sono stato ricoverato per riabilitazione respiratoria. La struttura però è inadeguata specialmente per i pazienti come me in O2 terapia H 24. Per usufruire del bagno si deve attraversare il corridoio, poiché il bagno in stanza non esiste e, se non hai lo strillerà sempre pronto (per questo rivolgersi agli infermieri, che sono però già oberatissimi di lavoro) non puoi uscire di camera. La struttura e' troppo vecchia. Poi deve anche essere sottolineato il fatto che non esiste un servizio di dietologia, nè un servizio di psicologia. Mancanza secondo me davvero grave ed importante.
Per quanto riguarda l'opera dei medici, non sono in grado in questo momento di dire nulla, in quanto non ho terminato il ciclo di FKT previsto. Per quanto riguarda il personale della palestra, e' secondo le mie altre esperienze passate, assolutamente inadeguato, forse perché troppo giovane e senza un dirigente di palestra.
Dell'altro personale infermieristico invece, alcuni sono straordinariamente eccellenti, altri un po' meno, ma nel complesso direi che un team di questo genere in altri ospedali non si trova affatto.

Riabilitazione respiratoria.