Ospedali e case di cura a Reggio Calabria

Cari reggini, mi chiamo Gazea Giglio Florin, italo-romeno dal 1978 per matrimonio; ho 4 lauree (due in Romania e due in Italia - Messina) e Vi dico questo solo per sottolineare la serietà di ciò che scriverò circa la Casa di Cura S. Anna della nostra città. Conosco questa struttura dal 2012 e da allora per ogni stato "cattivo" di salute, con animo aperto, mi rivolgo al grande professionista chirurgo Prof. M. CASELLA. Ogni volta sono stato accolto con grande dolcezza e umanità già dall'accettazione, dove la Sig.ra Stefania o Sig.na Catia, col sorriso, ti programmano e consigliano il d'affare. La struttura dall'ingresso ti colpisce positivamente per il mobilio scelto con gusto, colori riposanti, pulizia, disponibilità del personale paramedico, etc. E per quanto riguarda il personale paramedico, anche questo è molto ben scelto per preparazione e presenza fisica, che non guasta, tutti pronti con il sorriso stampato e molta umanità che ti fanno sentire a casa e non in un ospedale!
La cucina specifica, presentata in modo sterile, è di gusto.
Nel 2012 arrivai in disperazione dagli Riuniti dopo un pre infarto (nel periodo di 10 giorni rimasi nel corridoio di Assistenza Urgenza come in una "stalla", senza un bagno..). Qui invece fui assistito dal Dr. E. Pascarelli con grande professionalità e umanità. Tornai nel dicembre 2014 e fui operato di ernia inguinale dal Grandissimo Prof. M. Casella, geniale Direttore della Struttura, assistito dal Dr. Caffarelli, Direttore sanitario. Di recente, 2 dicembre 2016, sono stato operato di emorroidi esterne trombizzate e tutto è decorso perfettamente anche stavolta, nonostante il pericolo di emorragie (sono affetto da emofilia). L'assistenza nel mio caso, prima e dopo l'intervento, è stata impeccabile, sia l'attenzione del Prof. Casella che del personale paramedico (che bacio e ringrazio uno per uno!).
Cari cittadini, non abbandonate questa struttura della nostra città, che è all'altezza di tante altre del nord Italia! Fidatevi e avrete il vostro buon riscatto nella salute. Io, personalmente, non avrei spazio sufficiente per ringraziare ed esprimere la contentezza per la fortuna di conoscere la CASA DI CURA S. ANNA di Reggio Calabria.
Mille grazie e abbracci per tutti, con affetto e auguri di buon lavoro al grandioso personale di questa Struttura.
F. Gazea

Ernia inguinale; emorroidi trombizzate.