Ospedali e case di cura a Taranto

Intervento per carcinoma mammario

Il mio incubo è iniziato, ai primi di ottobre di quest'anno, quando mi è stata comunicata una diagnosi angosciante.
Pur avendo sempre eseguito tutti i controlli preventivi, pur non avendo casi analoghi in famiglia, avevo il cancro.
Si è reso quindi necessario cercare, con l'urgenza raccomandatami, un chirurgo senologo.
Per questo motivo ci si è rivolti ad una delle figure più prestigiose in questo campo: il dott. Pietro Fedele il quale, rassicurandomi come solo un grande medico sa fare, dal suo studio ha fissato il mio intervento al D'Amore Hospital di Taranto.
Nel giorno del pre-ricovero il contatto con questa struttura è stato estremamente positivo a cominciare dalla Amministrazione, dalla quale pur in una giornata affollata ed in momenti concitati, ho sempre ottenuto risposte esaurienti e cortesi. Grazie in particolare ad Annalisa Carafa e ad Anna Colautti.
Quando poi è arrivato il momento dei prelievi e del tracciato ECG, sono stata affidata ad una una infermiera bravissima dal sorriso illuminante che ha contribuito a sciogliere un bel po' della mia tensione: mille grazie anche a Te Nunzia D'Amato.

Una cosa rimarchevole è che, ad intervento concluso, l'anestesista non solo è venuto a sincerarsi delle mie condizioni ma ha anche provveduto ad ottimizzare la terapia antalgica post-operatoria: grazie, grazie dottor Antonio Pomes.
Sono stata ricoverata al D'Amore Hospital da un giovedì sino al successivo lunedì ed in questo frattempo ho avuto a che fare con infermieri gentili ed efficienti, tra i quali non posso non citare il sig. Gianluca Palmieri, che con professionalità e disponibilità mi ha aiutato a superare brillantemente una nottata che si stava prospettando non facile da affrontare.
Da sottolineare, infine, la cura dedicata alla pulizia dal personale ausiliario tra cui è da ricordare la sig.ra Rosanna, autrice della più minuziosa pulizia mai vista in strutture del genere.
L'intervento è andato bene e sono tuttora seguita con grandissima scrupolosità e dedizione dal chirurgo che mi ha operato: un milione di grazie dottor Pietro Fedele.
La mia "guerra" contro il cancro non è affatto terminata, ma grazie a queste Persone, io e mio marito non ci siamo mai sentiti soli.
A. Cazzato

Carcinoma mammario.