Centro Medico Riabilitazione di Ginosa

Indirizzo
Via della Chiesa 4, Ginosa (TA)
Telefono
Il Centro Medico di Riabilitazione è una clinica privata situata situata in via della Chiesa 4 a Marina di Ginosa in provincia di Taranto, in una splendida cornice di verde tipica delle zone costiere ioniche. Si tratta di una clinica ad indirizzo riabilitativo facente parte della Fondazione Europea Riabilitazione e Sport (autorizzata con D.P.R. 338 del 6 febbraio 1984 con sede legale a Milano), che si propone come centro di riferimento per la diagnosi e la cura delle patologie di competenza riabilitativa. La struttura dispone di un ampio parco verde ed i reparti di degenza si sviluppano su una superficie di oltre 5000 mq. su tre piani diversi ed hanno una capacità ricettiva di 30 posti letto ciascuno, per un totale di 90 letti. Gli ambulatori specialistici e diagnostici offrono consulenze ed esami ad ampio spettro, sia in campo ortopedico e neurologico sia in campo cardio-respiratorio. CUP: tel. 099/8279606. URP: tel. 099/8279611.

4.6

Reparto Radiologia

Solo tre parole sul reparto radiologia - servizio ecografia: competenza, efficienza, gentilezza.

Ecografia renale addominale.

Valutazione degenza in Pneumologia Maugeri

La clinica Maugeri di Marina di Ginosa è una eccellente struttura caratterizzata da personale disponibile e professionale, in particolare quello operante nel reparto di Pneumologia, dove sono stato ricoverato per circa un mese a causa di una grave insufficienza respiratoria. Si contraddistingue di un team altamente qualificato e di grande umanità.
Il Dott. Aldo Diasparra, primario del reparto, ha mostrato subito la sua empatia e la sua competenza nell'individuare la causa del mio problema respiratorio e la relativa terapia. Rivolgo tutta la mia gratitudine a lui per la sua incomparabile professionalitá, ai fisioterapisti Elena e Francesco, a Paolo caposala e all'intera equipe di infermieri e ausiliari.
Infine ringrazio la clinica per avermi fatto sentire come a casa in questo periodo di degenza.

Insufficienza respiratoria.

Struttura Maugeri Ginosa Marina: eccellente

Posso consigliare, sulla base di un'ottima esperienza vissuta, la Clinica Maugeri di Ginosa Marina. In particolare il reparto di Pneumologia, dove sono stata ricoverata per circa 20 giorni a causa di una grave insufficienza respiratoria.
Tutta la mia gratitudine è rivolta al Primario, il Dott. Aldo Diasparra, che sin dalla prima visita mi ha trasmesso la certezza di aver trovato un dottore capace di coniugare le competenze mediche, inquadrando sin da subito la causa del mio problema respiratorio e la relativa terapia, con l'empatia di un amico.
È davvero una struttura eccellente con personale dall'alto profilo professionale e umano. Desidero fare pochi nomi che rappresentano tutti: Elisa, Annamaria, Angelo, Mara, Elena, Francesco... e non ultimo il caposala Paolo Perrone, per avermi fatta sentire come se fossi stata a casa.
Questo accade solo quando si è circondati da persone che fanno del lavoro la loro passione.

Insufficienza respiratoria.

Riabilitazione dopo intervento al femore

Abbiamo avuto la mamma ricoverata nel periodo a ridosso del ferragosto e siamo andati a riprenderla dietro una sua telefonata in cui ci supplica a piangendo. Ancora dopo alcune settimane aveva incubi notturni in cui rivive esperienze vissute al secondo piano della struttura.

Post intervento al femore.

Struttura sanitaria eccellente

Mi presento: sono nonna Flora, di anni 97, ricoverata presso codesto Istituto Maugeri di Ginosa marina per una grave insufficienza respiratoria nel reparto di Pneumologia diretto dal Dott. Aldo Diasparra, al quale va tutta la mia stima e gratitudine per avermi curata come se fossi stata la Sua nonna. Un primario dalle grandi qualità professionali, ma soprattutto di grande umanità.
Un caloroso grazie va anche al Suo collaboratore di reparto, Dott. Castignini, al caposala, a tutto il personale infermieristico, alle OSS, alla Dietista, ai fisioterapisti: Dott.ssa Elena e Dott. Francesco, al personale addetto alle pulizie, alla cuoca. Personale brillante, educato, sempre puntuale, preciso, disponibile e sempre con il sorriso sulle labbra.
Grazie a tutti di vero cuore e che il Signore vegli sempre su di Voi.

Grave insufficienza respiratoria.

Angeli

Una meravigliosa esperienza. Angeli che trasmettono forza e fiducia.
Fisioterapia ottima ed assistenza medica totale.

Sclerosi multipla.

Ricovero

Grazie a medici, infermieri ed OSS del reparto Pneumologia. Un grazie particolare al fisioterapista Francesco e all'OSS Silvio.

Crisi respiratoria.

La sanità che funziona

Un plauso sento di darlo a tutti gli infermieri, gli addetti ai servizi e ai dottori MASTROSIMONE e DI GILIO per la loro ottima professionalità e per il rapporto umano con i pazienti. Un abbraccio fraterno ai terapisti sig.ra EGITTO Elena e Francesco LORUSSO, veri angeli custodi per i pazienti, sempre disponibili e instancabili nel loro lavoro altamente professionale.

Un grazie alla Sig.ra del BAR, anche Lei pronta a consolare tutti!!

Riabilitazione respiratoria per BPCO.