Casa di Cura D'Amore di Taranto

Viale Magne Grecia 62, Taranto
D'Amore Hospital è una struttura dotata di 50 posti letto appartenente al network sanitario GVM Care & Research e accreditata con il S.S.N. Garantisce attività di ricovero nelle seguenti branche: Chirurgia generale; Ginecologia e Ostetricia; Ortopedia e traumatologia. Attività ambulatoriali: Angiologia; Cardiologia; Chirurgia generale; Chirurgia Maxillo-facciale Densitometria ossea (MOC); Dental Scan; Ecografia; Endoscopia digestiva; Gastroenterologia; Ginecologia; Mammografia; Laboratorio Analisi; Ortopantomografia; Ortopedia e Traumatologia; Proctologia; Radiologia; Risonanza Magnetica; Senologia; TAC; Urologia. Tra le tecnologie di ultima generazione a supporto della prevenzione, per indagare un ampio spettro di patologie in tempi ridotti e aumentando il comfort, si annoverano: Colonscopia, Densitometria ossea (MOC), Ecografia, Mammografia con Tomosintesi, Ortopantomografia, Risonanza Magnetica, TC. Per prenotazioni ambulatoriali, chiamare il numero 099/7704528.

Visualizza tutte le recensioni

Ottima degenza - ortopedia

Ho effettuato presso il D'Amore Hospital 2 interventi: una protesi d'anca nel novembre 2021 e a maggio 2022 protesi del ginocchio.
Consiglio vivamente questa struttura, in quanto il personale tutto è altamente qualificato, professionale e disponibile con tutti i pazienti. La degenza, nonostante il periodo non molto favorevole, è stata “piacevole” in quanto è come essere a casa, perché non mancano mai sorrisi e parole di conforto, oltre ovviamente tutto il resto.
Ringrazio di cuore tutti dal primo all’ultimo, ma un grazie speciale va a tutti gli infermieri, in modo particolare a Marianna e Federica, competenti, gentili, sempre disponibili e col sorriso che rendono tutto molto più leggero.
Grazie a tutti.

Protesi anca.
Protesi ginocchio.

Intervento chirurgico alla tiroide

Mia moglie è stata operata dal Dott. Santino Ferrara di tiroidectomia. Medico eccellente, molto professionale ed umano. Grazie dottor Ferrara.

Gozzo.

Visita otorinolaringoiatria

Insoddisfatta per visita effettuata con superficialità dopo aver letto che ero convenzionata con Metasalute. NON È STATO ESEGUITO l'ESAME ENDOSCOPICO come da prassi, quando la mia prognosi lo richiedeva. Il dottore mi ha liquidata prescrivendomi una TAC.

Sospetto ingrossamento dei turbinati.

Scintigrafia miocardica da sforzo

Ho eseguito una scintigrafia miocardica da sforzo presso la Clinica d'Amore. Il personale è molto qualificato e disponibile, sinceramente per un errore sulla richiesta ho rischiato di saltare il controllo ma grazie all'aiuto degli infermieri e dei dottori sono riuscito a farla ugualmente.
Esperienza molto positiva.

Elogi per il dottor Presta

Il dott. Alessandro Presta, credo allievo del compianto prof. Baisi, è secondo me uno dei più bravi chirurghi vascolari di tutta Italia. Io ho fatto un intervento importante il 1998 e fu lui ad operarmi alla Clinica D'Amore. Ovviamente intervento riuscitissimo. Ma la particolarità di questo medico è l'approccio psicologico verso i pazienti, sempre ottimista, schietto e professionale, ed anche simpatico.

Intervento di chirurgia vascolare.

Medicina Nucleare

Oggi, 23 marzo 2022, ho effettuato la scintigrafia miocardica in questa eccellente struttura che ormai frequento dal lontano 1995. Competenza, professionalità e cortesia sono alcuni tra gli attributi positivi per lo staff capitanato dal dott. Luigi De Toma. In sole poche ore ho fatto tutti gli esami che normalmente, in altre strutture, si fanno in 3 giorni. Davvero soddisfatto.
Ho messo "3" al voto per la pulizia perchè bisogna essere un po' più attenti alla saletta relax per i pazienti. Diciamo che non è igienicamente corretto trovare i residui dei giorni precedenti nei cestini dei rifiuti. Ma è solo un dettaglio correggibile, ne sono certo.

Risonanza magnetica

In data 22/1/2022 alle ore 14.00 mi sono recato presso la clinanica per effettuare una risonanza a ginocchio e spalla destri privatamente. Effettuata il ginocchio, al momento di effettuare la RM alla spalla ho chiesto cortesemente al tecnico di abbassare la mascherina una volta all'interno (vaccinato con 2 dosi e dentro i 120 giorni) perchè non riuscivo a respirare bene all'interno del tunnel, visto lo spazio angusto ed il calore... Allorchè il tecnico mi ha solo risposto di risalire e farmi rimborsare la somma, perchè per protocollo dovevo mantenere la mascherina anche se da solo e nel tunnel. Credo che questo sia un po' esagerato e davvero un modo di rispondere arrogante e menefreghista. Alla fine sono andato via con la risonanza solo del ginocchio destro.

RM ginocchio e spalla dx.

MEDICINA NUCLEARE ECCELLENTE

Ho effettuato un esame di scintigrafia in medicina nucleare. Eccellenti competenza, professionalità ed accoglienza da parte di tutto il personale. Medici, infermieri e tecnici preparatissimi e gentili con i pazienti.

SCINTIGRAFIA.

Qualità e cortesia

Sono stato accolto in struttura per il check up della categoria professionale dei commercialisti a cui appartengo. Sono rimasto colpito in maniera positiva per la professionalità e la celerità nell’evasione delle richieste da me presentate.
La dott.ssa Pella Iolanda, persona del front Office amministrativo che ha preso in carico la mia pratica di analisi di routine, è stata molto cortese e la sua organizzazione lavorativa nell’evasione della pratica mi ha consentito di non avere assolutamente tempi di attesa lunghi tra un esame e l’altro.
Complimenti vivissimi.

Esami di routine.

Struttura eccellente

Ho usufruito sia macchinari di alta diagnostica (TAC) che del laboratorio analisi.
Grande professionalità e competenza da parte di tutto il personale incontrato, dall'accettazione al reparto. Attenzione all'ascolto delle problematiche del paziente, rendono questa struttura il posto giusto dove un paziente si può curare sapendo di essere arrivato in un centro sanitario altamente qualificato, specializzato con macchinari e medici all'avanguardia.

TAC.
Prelievi ematici.

Intervento alla ghiandola parotide

Sono stato operato di parotidectomia parziale dal Dott. Santino Ferrara.
Grande professionalità ed umanità.
La cicatrice è praticamente inesistente.
Un sentito grazie al dottore ed a tutta la struttura.

Adenoma della Parotide.

Apprezzamenti l'assistenza ricevuta

Operata dal dott. Procaccini Alfredo e dal dott. Santino Ferrara di tiroidectomia totale.
Grande professionalità e umanità da parte dei medici suddetti e di tutto il personale infermieristico e OSS.
Gentili, premurosi e pazienti, e sempre disponibili.

Struma plurinodulare con deviazione della trachea.

Medicina nucleare

In data 21 luglio 2021 ho effettuato una scintigrafia miocardica presso la clinica D'Amore. Sono pienamente soddisfatto della cortesia, professionalità e gentilezza da parte di tutto lo staff medico, infermieri e personale di servizio. Già dall'ingresso una splendida accoglienza dal personale, per poi all'accettazione tanta cortesia e gentilezza.
Nell'effettuare la scintigrafia miocardica, ho riscontrato una competenza eccellente, operatori chiari nelle spiegazioni e disponibili per qualsiasi esigenza del paziente.
Grazie, grazie, grazie a tutti.

Ischemia miocardica.

Asportazione di metà tiroide

Desidero congratularmi per l'eccellente lavoro di tutto il personale. Iniziando dai dottori dott. Alfredo Procaccini e dott. Santino Ferrara, i quali si sono dimostrati oltre che altamente professionali, molto umani e rassicuranti.
Le infermiere e le OSS tutte disponibili, cordiali, bravissime e sempre presenti.

Nodulo tiroideo.

Intervento STARR per prolasso

Desidero manifestare la mia soddisfazione per l'assistenza altamente professionale ricevuta, per lo splendido esito del mio intervento S.T.A.R.R. (resezione del retto distale per via transanale) per Prolasso Rettale effettuato dal Dr. Andrea Conti e da tutta la sua equipe, nonchè per la dolcezza e, non ultimo, per la bellezza delle bravissime infermiere.
Se ci sarà bisogno, speriamo di no, ricorderò la via che da Ravenna porta tra i 2 mari della bella Taranto.
Grazie a tutti.

Prolasso Rettale.

SCINTIGRAFIA MIOCARDICA

Ho trovato già dal triage, e poi all'accettazione, cordialità, disponibilità e garbo. Poi per il mio problema (scompenso) ho effettuato esame di scintigrafia miocardica, riscontrando una competenza eccellente; operatori chiari nelle spiegazioni e disponibili per qualsiasi esigenza del paziente. Io che venivo dalla calabria sono rimasto molto soddisfatto.
Complimenti.

SCINTIGRAFIA MIOCARDICA.

Medicina nucleare: scintigrafia miocardica

Ottima organizzazione del reparto. Tutto si è svolto con molto ordine rispettando rigorosamente tutte le prescrizioni per Covid-19.
Personale medico, infermieristico e tecnico. molto professionale e gentile.

Ischemia Miocardica.

VERGOGNA

Centralino pessimo, non rispondono per nessun motivo. Avevo bisogno di prenotare una visita urgente, mi reco in clinica e mi dicono di prenotare telefonicamente, ma dopo trentuno tentativi ancora non mi rispondono!
E dopo aver speso fior di quattrini, mi viene detto che da luglio non potranno più operare, credo stiano chiudendo il reparto, e che nel caso dovrò contattare l'ospedale...

Tumore al seno.

Servizio informazioni - laboratorio analisi

Alla richiesta di informazioni via email mi è stato detto di chiamare.
Telefonicamente ho impiegato una mattinata prima di parlare con una operatrice, perché sono stata rimbalzata da un numero ad un altro e da un'operatore all'altro. Se almeno mi avessero risposto con cortesia, ne sarebbe valsa la pena. La signora è stata invece maleducata, saccente e non stata in grado di rispondere a delle semplici domande.
Grazie per avermi chiarito che non metterò piede nel vostro laboratorio analisi.

Eventuali esami del sangue.

Visita otorinolaringoiatrica

Oggi 08-02-2021 mia figlia ha fatto una visita dal dott. Santino Ferrara, che si è dimostrato molto gentile e professionale.
La struttura è molto pulita e gli infermieri molto cordiali.

Tappo di cerume all'orecchio.

Radiologia

Ieri 5 febbraio 2021 siamo stati alla Clinica d'Amore a Taranto per fare una risonanza magnetica all'encefalo a mio padre.
Abbiamo avuto una grossa delusione, perché le infermiere non sono riuscite a chiudere il caschetto perché non avevano le competenze per farlo e non c'era il supporto di un tecnico . Specifico che la prestazione era a pagamento (232 euro).

Risonanza magnetica all'encefalo.

Medicina nucleare: scintigrafia miocardica

Ottima organizzazione del reparto. Tutto si è svolto con molto ordine nonostante l'emergenza covid-19.
Personale medico, infermieristico e tecnico molto professionale e gentile.

Ischemia miocardica.

Valutazione del reparto Medicina nucleare

Sono rimasto molto soddisfatto del personale del reparto di medicina nucleare della Casa di cura D'amore. Medici, infermieri e tecnici di alta competenza e gentilezza, mi hanno messo subito a mio agio, fantastici tutti. Grazie di "cuore".

Infarto.

Medicina nucleare

Porgo un sentito ringraziamento al personale dell'U.O. di Medicina nucleare per la disponibilità, cortesia, gentilezza, professionalità ed attenzione alle esigenze dei pazienti dimostrate in occasione della esecuzione di una scintigrafia miocardica.

Esame di routine.

Scintigrafia

Due giorni addietro ho fatto una scintigrafia presso la clinica e devo fare un plauso agli operatori per la loro competenza, professionalità e dedizione al lavoro.
Grazie al gruppo.

Scintigrafia miocardica.

Recensione per una scintigrafia

Ho effettuato una scintigrafia al cuore nella struttura D'Amore Hospital nel mese di giugno. Seppur in emergenza covid-19, ma nel periodo più attenuato, non ho temuto per la mia salute.
La struttura è nuova, ma non per questo meno adeguata di quel che mi aspettavo. Il personale è decisamente preparato e professionale. L'esame è stato effettuato in maniera eccellente.
Non ho da ridire su nulla riguardo a questa struttura, ragion per cui la consiglio, visto che è rispondente alle esigenze di chiunque in termini di competenze professionali, assistenza ai pazienti, adeguatezza per pulizia e servizi, e non per ultimo, per la facilità nel raggiungere il luogo e nel trovare parcheggio nelle vicinanze. Questo è un esame che ripeto ogni anno ed avere la certezza della consuetudine per me è fondamentale.

Cardiopatia ischemica.

Ottimo lavoro Dott. Ferrara!

Sono stata operata di carcinoma del labbro, con ricostruzione in chirurgia plastica. Grande professionalità e garbo del Dott. Santino Ferrara che mi ha preso in cura, una grande attenzione e un ottimo lavoro che mi hanno permesso un buon ritorno a casa.
Grazie!

Carcinoma squamocellulare del labbro inferiore.

Ottima esperienza

Spesso e volentieri, in campo sanitario si manifestano con molta enfasi le esperienze negative, soprattutto al sud.
In questo caso mi sembra doveroso rendere pubblica, al contrario, un'esperienza positivissima.
Ieri ho effettuato presso la D'Amore Hospital a Taranto una Scintigrafia miocardica sotto sforzo.
Dopo aver fissato con molta semplicità l'appuntamento, mi hanno inviato una mail molto chiara sullo svolgimento dell'esame, su cosa era necessario portare per alimentarmi durante l'esame, sulla durata dello stesso.
Nonostante la email fosse molto chiara e semplice da capire, mi hanno anche contattato telefonicamente al caso avessi dei dubbi o necessità di chiarimenti.
La mattina dell'esame sono stati puntualissimi.
Nonostante il protocollo preveda un timing abbastanza lungo (esame sotto sforzo e a riposo con messo di contrasto), grazie alla disponibilità e alla gentilezza dell'intero reparto, le 7 ore sono volate.
Quindi mi sembra doveroso ringraziare pubblicamente per la professionalità e la disponibilità il dott. De Toma, responsabile del reparto, il dott. Insogna e i 2 collaboratoti.
Posso affermare, senza ombra di dubbio, che anche nella tanto bistrattata sanità tarantina esiste un piccolo fiore all'occhiello rappresentato da questo reparto e di cui tutti noi dovremmo esserne fieri.
Quindi, di cuore, un sentito GRAZIE.

Aumento frequenza cardiaca.

Medicina nucleare

Ho effettuato questo mese l’esame di scintigrafia miocardica sotto consiglio del mio cardiologo.
Ho trovato il reparto molto organizzato ed efficiente, a partire dalla gestione degli appuntamenti, dove ho trovato una disponibilissima infermiera che mi ha seguito dalla prenotazione fino all’esecuzione dell’esame.
Devo fare i complimenti a tutto il reparto, dal primario Dott. De Toma, all'infermiera e al tecnico.

Ipertensione cardiaca.

Esame diagnostico di miocardioscintigrafia

In data 22 maggio 2020 mia mamma ha eseguito presso la Vostra struttura ospedaliera un approfondimento diagnostico di miocardioscintigrafia a seguito di controllo per angioplastica e mi ha riferito che, essendo stato un esame complesso e fastidioso per le varie fasi che lo compongono, vuol ringraziare tutto il personale del servizio di Medicina Nucleare per la cordiale accoglienza, l'organizzazione e la grandissima disponibilità, ma in particolare modo il primario dott. Luigi De Toma per la sua professionalità.
Grazie di cuore per tutto.

Miocardioscintigrafia.

Medicina nucleare - miocardioscintigrafia

In data 20 maggio 2020 ho eseguito presso la Vostra struttura ospedaliera un approfondimento diagnostico di Miocardioscintigrafia. Esame complesso e fastidioso per le varie fasi che lo compongono. Voglio, in merito, ringraziare tutto il personale del Servizio di Medicina Nucleare per la cordiale accoglienza, organizzazione e grandissima disponibilità.
L'esame si è svolto con un sincronismo perfetto che ha evidenziato la grande professionalità del primario dr. Luigi De Toma, dei tecnici e di tutta l'equipe.
Grazie di cuore per tutto.

Esame diagnostico di miocardioscintigrafia.

Protesi anca

Sono stato operato di protesi dell'anca dal dottor Panetta, trovando massima professionalità. Premettendo che ho paura pure di una piccola iniezione, non ho sentito assolutamente niente.
Un ringraziamento a tutto il personale, disponibilità assoluta e gentilezza e massima pulizia.
Vorrei solo dirvi GRAZIE!

Protesi d'anca.

Ernia inguinale

Ho subìto un intervento di ernia inguinale il 10 ottobre eseguito dal dottor Calamo, medico squisito, disponibile e personale a seguito meraviglioso.
Consiglio a tutti questa struttura e soprattutto il dottor Calamo Specchia Roberto.

Intervento chirurgico adenoma pleomorfo

Sono stato operato il 23/09/2019 nella clinica D'Amore dal Prof. Dott. Alfredo Procaccini e la sua equipe per un adenoma pleomorfo. Desidero porgere il mio più vivo ringraziamento per l'alta professionalità e sensibilità ricevute durante il mio ricovero. Ringrazio anche tutto il personale infermieristico e logistico, che fa sì che la struttura sia al top della sanità nella nostra Regione.

Adenoma pleomorfo della parotide.

Emorroidi e ragadi anali

Mi sono sottoposto a visita privata presso la struttura D'Amore con il dott. Presta.
Professionista serio, cordiale e competente. Mette il paziente completamente a proprio agio, lo sottopone a visita scrupolosa e descrive nel dettaglio la patologia individuata, suggerendo diversi approcci terapeutico-chirurgici.
E non è una macchinetta mangiasoldi, cosa non da poco.
Ad oggi, pur avendo avuto qualche miglioramento in merito al mio problema di emorroidi e ragadi, non penso di averlo risolto definitivamente, ma nonostante ciò continuerò ad affidarmi al dott. Presta, perchè ispira un'immensa fiducia.
Complimenti davvero.

Emorroidi e ragadi anali.

Ringraziamenti al dott. Presta

Ringrazio il dott. Presta per avermi operato di ernia inguinale con serietà, competenza e soprattutto per avermi seguito dopo l'intervento con grande scrupolosità e rassicurazioni.

Dott. Ferrara - carcinoma tiroideo

Nel 2016 mi sono sottoposta ad una tiroidectomia totale per carcinoma alla tiroide; sono stata seguita e operata dal Dott. Ferrara che, oltre ad essersi contraddistinto per la sua professionalità, mi ha supportata in tutto il mio percorso pre e post operazione.
Inoltre la clinica è pulita e ben strutturata.

Carcinoma tiroide.

Tiroidectomia

Struttura perfetta per organizzazione, professionalità, pulizia e cortesia. Baluardo della clinica il Dott. Sandro Ferrara.

Tumore della tiroide.

GRANDE PROFESSIONALITÀ

A causa di un incidente stradale mi sono trovata in cura dal Dott. Sandro Ferrara, a parer mio un grande professionista.
Ha saputo fronteggiare al meglio i miei problemi, mostrando disponibilità e forte empatia nei confronti della mia situazione.

Trauma facciale.

Disponibilità totale da parte della casa di cura

Grazie al dott. Ferrara. Tratta bene i pazienti, è molto umano ed è riuscito a risolvere il mio problema alla mandibola. Vorrei che tutti i dottori fossero come lui.

Maxillo facciale.

Tiroidectomia

Sono stata ricoverata il 9/4/2018 per una tiroidectomia totale, e dimessa due giorni dopo.
Sono stata assistita in modo esemplare in una struttura pulita e ben organizzata.
La professionalità e la sensibilità di tutto il personale, in particolare del dottor Ferrara, hanno reso l’esperienza più leggera.

Gozzo tiroideo.

L'ECCELLENZA A TARANTO

Sono stato sottoposta a tiroidectomia totale presso la struttura di Taranto il 21 Novembre 2018.
Il primo ringraziamento va all'Esimio Dott. Alfredo Procaccini, grande professionista capace di infondere fiducia e tranquillità ai timorosi pazienti.
Mi ha favorevolmente sorpreso il suo costante interessamento durante il decorso post operatorio.
Ringrazio il personale tutto: ausiliario, infermieristico e medico, una grande squadra affiatata e professionale per una struttura accogliente e pulitissima.
Grazie a tutti quanti, davvero!

TIROIDECTOMINA TOTALE.

Intervento per carcinoma mammario

Il mio incubo è iniziato, ai primi di ottobre di quest'anno, quando mi è stata comunicata una diagnosi angosciante.
Pur avendo sempre eseguito tutti i controlli preventivi, pur non avendo casi analoghi in famiglia, avevo il cancro.
Si è reso quindi necessario cercare, con l'urgenza raccomandatami, un chirurgo senologo.
Per questo motivo ci si è rivolti ad una delle figure più prestigiose in questo campo: il dott. Pietro Fedele il quale, rassicurandomi come solo un grande medico sa fare, dal suo studio ha fissato il mio intervento al D'Amore Hospital di Taranto.
Nel giorno del pre-ricovero il contatto con questa struttura è stato estremamente positivo a cominciare dalla Amministrazione, dalla quale pur in una giornata affollata ed in momenti concitati, ho sempre ottenuto risposte esaurienti e cortesi. Grazie in particolare ad Annalisa Carafa e ad Anna Colautti.
Quando poi è arrivato il momento dei prelievi e del tracciato ECG, sono stata affidata ad una una infermiera bravissima dal sorriso illuminante che ha contribuito a sciogliere un bel po' della mia tensione: mille grazie anche a Te Nunzia D'Amato.

Una cosa rimarchevole è che, ad intervento concluso, l'anestesista non solo è venuto a sincerarsi delle mie condizioni ma ha anche provveduto ad ottimizzare la terapia antalgica post-operatoria: grazie, grazie dottor Antonio Pomes.
Sono stata ricoverata al D'Amore Hospital da un giovedì sino al successivo lunedì ed in questo frattempo ho avuto a che fare con infermieri gentili ed efficienti, tra i quali non posso non citare il sig. Gianluca Palmieri, che con professionalità e disponibilità mi ha aiutato a superare brillantemente una nottata che si stava prospettando non facile da affrontare.
Da sottolineare, infine, la cura dedicata alla pulizia dal personale ausiliario tra cui è da ricordare la sig.ra Rosanna, autrice della più minuziosa pulizia mai vista in strutture del genere.
L'intervento è andato bene e sono tuttora seguita con grandissima scrupolosità e dedizione dal chirurgo che mi ha operato: un milione di grazie dottor Pietro Fedele.
La mia "guerra" contro il cancro non è affatto terminata, ma grazie a queste Persone, io e mio marito non ci siamo mai sentiti soli.
A. Cazzato

Carcinoma mammario.

Soggiorno presso la clinica D'Amore

Sono stata sottoposta a un intervento chirurgico alla colecisti (colecistectomia videolaparoscopica) presso la clinica D'Amore. Intervento effettuato dal Dott. Presta, che ritengo molto competente oltre che scrupoloso e rassicurante. Voglio ringraziare tutto il personale della clinica per la loro disponibilità e per la professionalità.

Calcolosi della colecisti.

Ringraziamenti al dr. Alessandro Presta

Ringrazio vivamente il dott. Alessandro Presta che mi ha operato per un'ernia inguinale il 31/10/2017, dimostrandosi competente, scrupoloso e rassicurante. Mi ha inoltre assistito nel decorso postoperatorio con pazienza e professionalità.