Casa di Cura D'Amore di Taranto

Viale Magne Grecia 62, Taranto
D'Amore Hospital è una struttura dotata di 50 posti letto appartenente al network sanitario GVM Care & Research e accreditata con il S.S.N. Garantisce attività di ricovero nelle seguenti branche: Chirurgia generale; Ginecologia e Ostetricia; Ortopedia e traumatologia. Attività ambulatoriali: Angiologia; Cardiologia; Chirurgia generale; Chirurgia Maxillo-facciale Densitometria ossea (MOC); Dental Scan; Ecografia; Endoscopia digestiva; Gastroenterologia; Ginecologia; Mammografia; Laboratorio Analisi; Ortopantomografia; Ortopedia e Traumatologia; Proctologia; Radiologia; Risonanza Magnetica; Senologia; TAC; Urologia. Tra le tecnologie di ultima generazione a supporto della prevenzione, per indagare un ampio spettro di patologie in tempi ridotti e aumentando il comfort, si annoverano: Colonscopia, Densitometria ossea (MOC), Ecografia, Mammografia con Tomosintesi, Ortopantomografia, Risonanza Magnetica, TC. Per prenotazioni ambulatoriali, chiamare il numero 099/7704528.

Visualizza tutte le recensioni

Apprezzamenti l'assistenza ricevuta

Operata dal dott. Procaccini Alfredo e dal dott. Santino Ferrara di tiroidectomia totale.
Grande professionalità e umanità da parte dei medici suddetti e di tutto il personale infermieristico e OSS.
Gentili, premurosi e pazienti, e sempre disponibili.

Struma plurinodulare con deviazione della trachea.

Medicina nucleare

In data 21 luglio 2021 ho effettuato una scintigrafia miocardica presso la clinica D'Amore. Sono pienamente soddisfatto della cortesia, professionalità e gentilezza da parte di tutto lo staff medico, infermieri e personale di servizio. Già dall'ingresso una splendida accoglienza dal personale, per poi all'accettazione tanta cortesia e gentilezza.
Nell'effettuare la scintigrafia miocardica, ho riscontrato una competenza eccellente, operatori chiari nelle spiegazioni e disponibili per qualsiasi esigenza del paziente.
Grazie, grazie, grazie a tutti.

Ischemia miocardica.

Asportazione di metà tiroide

Desidero congratularmi per l'eccellente lavoro di tutto il personale. Iniziando dai dottori dott. Alfredo Procaccini e dott. Santino Ferrara, i quali si sono dimostrati oltre che altamente professionali, molto umani e rassicuranti.
Le infermiere e le OSS tutte disponibili, cordiali, bravissime e sempre presenti.

Nodulo tiroideo.

Intervento STARR per prolasso

Desidero manifestare la mia soddisfazione per l'assistenza altamente professionale ricevuta, per lo splendido esito del mio intervento S.T.A.R.R. (resezione del retto distale per via transanale) per Prolasso Rettale effettuato dal Dr. Andrea Conti e da tutta la sua equipe, nonchè per la dolcezza e, non ultimo, per la bellezza delle bravissime infermiere.
Se ci sarà bisogno, speriamo di no, ricorderò la via che da Ravenna porta tra i 2 mari della bella Taranto.
Grazie a tutti.

Prolasso Rettale.

SCINTIGRAFIA MIOCARDICA

Ho trovato già dal triage, e poi all'accettazione, cordialità, disponibilità e garbo. Poi per il mio problema (scompenso) ho effettuato esame di scintigrafia miocardica, riscontrando una competenza eccellente; operatori chiari nelle spiegazioni e disponibili per qualsiasi esigenza del paziente. Io che venivo dalla calabria sono rimasto molto soddisfatto.
Complimenti.

SCINTIGRAFIA MIOCARDICA.

Medicina nucleare: scintigrafia miocardica

Ottima organizzazione del reparto. Tutto si è svolto con molto ordine rispettando rigorosamente tutte le prescrizioni per Covid-19.
Personale medico, infermieristico e tecnico. molto professionale e gentile.

Ischemia Miocardica.

VERGOGNA

Centralino pessimo, non rispondono per nessun motivo. Avevo bisogno di prenotare una visita urgente, mi reco in clinica e mi dicono di prenotare telefonicamente, ma dopo trentuno tentativi ancora non mi rispondono!
E dopo aver speso fior di quattrini, mi viene detto che da luglio non potranno più operare, credo stiano chiudendo il reparto, e che nel caso dovrò contattare l'ospedale...

Tumore al seno.

Servizio informazioni - laboratorio analisi

Alla richiesta di informazioni via email mi è stato detto di chiamare.
Telefonicamente ho impiegato una mattinata prima di parlare con una operatrice, perché sono stata rimbalzata da un numero ad un altro e da un'operatore all'altro. Se almeno mi avessero risposto con cortesia, ne sarebbe valsa la pena. La signora è stata invece maleducata, saccente e non stata in grado di rispondere a delle semplici domande.
Grazie per avermi chiarito che non metterò piede nel vostro laboratorio analisi.

Eventuali esami del sangue.

Visita otorinolaringoiatrica

Oggi 08-02-2021 mia figlia ha fatto una visita dal dott. Santino Ferrara, che si è dimostrato molto gentile e professionale.
La struttura è molto pulita e gli infermieri molto cordiali.

Tappo di cerume all'orecchio.

Radiologia

Ieri 5 febbraio 2021 siamo stati alla Clinica d'Amore a Taranto per fare una risonanza magnetica all'encefalo a mio padre.
Abbiamo avuto una grossa delusione, perché le infermiere non sono riuscite a chiudere il caschetto perché non avevano le competenze per farlo e non c'era il supporto di un tecnico . Specifico che la prestazione era a pagamento (232 euro).

Risonanza magnetica all'encefalo.

Medicina nucleare: scintigrafia miocardica

Ottima organizzazione del reparto. Tutto si è svolto con molto ordine nonostante l'emergenza covid-19.
Personale medico, infermieristico e tecnico molto professionale e gentile.

Ischemia miocardica.

Valutazione del reparto Medicina nucleare

Sono rimasto molto soddisfatto del personale del reparto di medicina nucleare della Casa di cura D'amore. Medici, infermieri e tecnici di alta competenza e gentilezza, mi hanno messo subito a mio agio, fantastici tutti. Grazie di "cuore".

Infarto.

Medicina nucleare

Porgo un sentito ringraziamento al personale dell'U.O. di Medicina nucleare per la disponibilità, cortesia, gentilezza, professionalità ed attenzione alle esigenze dei pazienti dimostrate in occasione della esecuzione di una scintigrafia miocardica.

Esame di routine.

Scintigrafia

Due giorni addietro ho fatto una scintigrafia presso la clinica e devo fare un plauso agli operatori per la loro competenza, professionalità e dedizione al lavoro.
Grazie al gruppo.

Scintigrafia miocardica.

Recensione per una scintigrafia

Ho effettuato una scintigrafia al cuore nella struttura D'Amore Hospital nel mese di giugno. Seppur in emergenza covid-19, ma nel periodo più attenuato, non ho temuto per la mia salute.
La struttura è nuova, ma non per questo meno adeguata di quel che mi aspettavo. Il personale è decisamente preparato e professionale. L'esame è stato effettuato in maniera eccellente.
Non ho da ridire su nulla riguardo a questa struttura, ragion per cui la consiglio, visto che è rispondente alle esigenze di chiunque in termini di competenze professionali, assistenza ai pazienti, adeguatezza per pulizia e servizi, e non per ultimo, per la facilità nel raggiungere il luogo e nel trovare parcheggio nelle vicinanze. Questo è un esame che ripeto ogni anno ed avere la certezza della consuetudine per me è fondamentale.

Cardiopatia ischemica.

Ottimo lavoro Dott. Ferrara!

Sono stata operata di carcinoma del labbro, con ricostruzione in chirurgia plastica. Grande professionalità e garbo del Dott. Santino Ferrara che mi ha preso in cura, una grande attenzione e un ottimo lavoro che mi hanno permesso un buon ritorno a casa.
Grazie!

Carcinoma squamocellulare del labbro inferiore.

Ottima esperienza

Spesso e volentieri, in campo sanitario si manifestano con molta enfasi le esperienze negative, soprattutto al sud.
In questo caso mi sembra doveroso rendere pubblica, al contrario, un'esperienza positivissima.
Ieri ho effettuato presso la D'Amore Hospital a Taranto una Scintigrafia miocardica sotto sforzo.
Dopo aver fissato con molta semplicità l'appuntamento, mi hanno inviato una mail molto chiara sullo svolgimento dell'esame, su cosa era necessario portare per alimentarmi durante l'esame, sulla durata dello stesso.
Nonostante la email fosse molto chiara e semplice da capire, mi hanno anche contattato telefonicamente al caso avessi dei dubbi o necessità di chiarimenti.
La mattina dell'esame sono stati puntualissimi.
Nonostante il protocollo preveda un timing abbastanza lungo (esame sotto sforzo e a riposo con messo di contrasto), grazie alla disponibilità e alla gentilezza dell'intero reparto, le 7 ore sono volate.
Quindi mi sembra doveroso ringraziare pubblicamente per la professionalità e la disponibilità il dott. De Toma, responsabile del reparto, il dott. Insogna e i 2 collaboratoti.
Posso affermare, senza ombra di dubbio, che anche nella tanto bistrattata sanità tarantina esiste un piccolo fiore all'occhiello rappresentato da questo reparto e di cui tutti noi dovremmo esserne fieri.
Quindi, di cuore, un sentito GRAZIE.

Aumento frequenza cardiaca.

Medicina nucleare

Ho effettuato questo mese l’esame di scintigrafia miocardica sotto consiglio del mio cardiologo.
Ho trovato il reparto molto organizzato ed efficiente, a partire dalla gestione degli appuntamenti, dove ho trovato una disponibilissima infermiera che mi ha seguito dalla prenotazione fino all’esecuzione dell’esame.
Devo fare i complimenti a tutto il reparto, dal primario Dott. De Toma, all'infermiera e al tecnico.

Ipertensione cardiaca.

Esame diagnostico di miocardioscintigrafia

In data 22 maggio 2020 mia mamma ha eseguito presso la Vostra struttura ospedaliera un approfondimento diagnostico di miocardioscintigrafia a seguito di controllo per angioplastica e mi ha riferito che, essendo stato un esame complesso e fastidioso per le varie fasi che lo compongono, vuol ringraziare tutto il personale del servizio di Medicina Nucleare per la cordiale accoglienza, l'organizzazione e la grandissima disponibilità, ma in particolare modo il primario dott. Luigi De Toma per la sua professionalità.
Grazie di cuore per tutto.

Miocardioscintigrafia.

Medicina nucleare - miocardioscintigrafia

In data 20 maggio 2020 ho eseguito presso la Vostra struttura ospedaliera un approfondimento diagnostico di Miocardioscintigrafia. Esame complesso e fastidioso per le varie fasi che lo compongono. Voglio, in merito, ringraziare tutto il personale del Servizio di Medicina Nucleare per la cordiale accoglienza, organizzazione e grandissima disponibilità.
L'esame si è svolto con un sincronismo perfetto che ha evidenziato la grande professionalità del primario dr. Luigi De Toma, dei tecnici e di tutta l'equipe.
Grazie di cuore per tutto.

Esame diagnostico di miocardioscintigrafia.

Protesi anca

Sono stato operato di protesi dell'anca dal dottor Panetta, trovando massima professionalità. Premettendo che ho paura pure di una piccola iniezione, non ho sentito assolutamente niente.
Un ringraziamento a tutto il personale, disponibilità assoluta e gentilezza e massima pulizia.
Vorrei solo dirvi GRAZIE!

Protesi d'anca.

Ernia inguinale

Ho subìto un intervento di ernia inguinale il 10 ottobre eseguito dal dottor Calamo, medico squisito, disponibile e personale a seguito meraviglioso.
Consiglio a tutti questa struttura e soprattutto il dottor Calamo Specchia Roberto.

Intervento chirurgico adenoma pleomorfo

Sono stato operato il 23/09/2019 nella clinica D'Amore dal Prof. Dott. Alfredo Procaccini e la sua equipe per un adenoma pleomorfo. Desidero porgere il mio più vivo ringraziamento per l'alta professionalità e sensibilità ricevute durante il mio ricovero. Ringrazio anche tutto il personale infermieristico e logistico, che fa sì che la struttura sia al top della sanità nella nostra Regione.

Adenoma pleomorfo della parotide.

Emorroidi e ragadi anali

Mi sono sottoposto a visita privata presso la struttura D'Amore con il dott. Presta.
Professionista serio, cordiale e competente. Mette il paziente completamente a proprio agio, lo sottopone a visita scrupolosa e descrive nel dettaglio la patologia individuata, suggerendo diversi approcci terapeutico-chirurgici.
E non è una macchinetta mangiasoldi, cosa non da poco.
Ad oggi, pur avendo avuto qualche miglioramento in merito al mio problema di emorroidi e ragadi, non penso di averlo risolto definitivamente, ma nonostante ciò continuerò ad affidarmi al dott. Presta, perchè ispira un'immensa fiducia.
Complimenti davvero.

Emorroidi e ragadi anali.

Ringraziamenti al dott. Presta

Ringrazio il dott. Presta per avermi operato di ernia inguinale con serietà, competenza e soprattutto per avermi seguito dopo l'intervento con grande scrupolosità e rassicurazioni.

Dott. Ferrara - carcinoma tiroideo

Nel 2016 mi sono sottoposta ad una tiroidectomia totale per carcinoma alla tiroide; sono stata seguita e operata dal Dott. Ferrara che, oltre ad essersi contraddistinto per la sua professionalità, mi ha supportata in tutto il mio percorso pre e post operazione.
Inoltre la clinica è pulita e ben strutturata.

Carcinoma tiroide.

Tiroidectomia

Struttura perfetta per organizzazione, professionalità, pulizia e cortesia. Baluardo della clinica il Dott. Sandro Ferrara.

Tumore della tiroide.

GRANDE PROFESSIONALITÀ

A causa di un incidente stradale mi sono trovata in cura dal Dott. Sandro Ferrara, a parer mio un grande professionista.
Ha saputo fronteggiare al meglio i miei problemi, mostrando disponibilità e forte empatia nei confronti della mia situazione.

Trauma facciale.

Disponibilità totale da parte della casa di cura

Grazie al dott. Ferrara. Tratta bene i pazienti, è molto umano ed è riuscito a risolvere il mio problema alla mandibola. Vorrei che tutti i dottori fossero come lui.

Maxillo facciale.

Tiroidectomia

Sono stata ricoverata il 9/4/2018 per una tiroidectomia totale, e dimessa due giorni dopo.
Sono stata assistita in modo esemplare in una struttura pulita e ben organizzata.
La professionalità e la sensibilità di tutto il personale, in particolare del dottor Ferrara, hanno reso l’esperienza più leggera.

Gozzo tiroideo.

L'ECCELLENZA A TARANTO

Sono stato sottoposta a tiroidectomia totale presso la struttura di Taranto il 21 Novembre 2018.
Il primo ringraziamento va all'Esimio Dott. Alfredo Procaccini, grande professionista capace di infondere fiducia e tranquillità ai timorosi pazienti.
Mi ha favorevolmente sorpreso il suo costante interessamento durante il decorso post operatorio.
Ringrazio il personale tutto: ausiliario, infermieristico e medico, una grande squadra affiatata e professionale per una struttura accogliente e pulitissima.
Grazie a tutti quanti, davvero!

TIROIDECTOMINA TOTALE.

Intervento per carcinoma mammario

Il mio incubo è iniziato, ai primi di ottobre di quest'anno, quando mi è stata comunicata una diagnosi angosciante.
Pur avendo sempre eseguito tutti i controlli preventivi, pur non avendo casi analoghi in famiglia, avevo il cancro.
Si è reso quindi necessario cercare, con l'urgenza raccomandatami, un chirurgo senologo.
Per questo motivo ci si è rivolti ad una delle figure più prestigiose in questo campo: il dott. Pietro Fedele il quale, rassicurandomi come solo un grande medico sa fare, dal suo studio ha fissato il mio intervento al D'Amore Hospital di Taranto.
Nel giorno del pre-ricovero il contatto con questa struttura è stato estremamente positivo a cominciare dalla Amministrazione, dalla quale pur in una giornata affollata ed in momenti concitati, ho sempre ottenuto risposte esaurienti e cortesi. Grazie in particolare ad Annalisa Carafa e ad Anna Colautti.
Quando poi è arrivato il momento dei prelievi e del tracciato ECG, sono stata affidata ad una una infermiera bravissima dal sorriso illuminante che ha contribuito a sciogliere un bel po' della mia tensione: mille grazie anche a Te Nunzia D'Amato.

Una cosa rimarchevole è che, ad intervento concluso, l'anestesista non solo è venuto a sincerarsi delle mie condizioni ma ha anche provveduto ad ottimizzare la terapia antalgica post-operatoria: grazie, grazie dottor Antonio Pomes.
Sono stata ricoverata al D'Amore Hospital da un giovedì sino al successivo lunedì ed in questo frattempo ho avuto a che fare con infermieri gentili ed efficienti, tra i quali non posso non citare il sig. Gianluca Palmieri, che con professionalità e disponibilità mi ha aiutato a superare brillantemente una nottata che si stava prospettando non facile da affrontare.
Da sottolineare, infine, la cura dedicata alla pulizia dal personale ausiliario tra cui è da ricordare la sig.ra Rosanna, autrice della più minuziosa pulizia mai vista in strutture del genere.
L'intervento è andato bene e sono tuttora seguita con grandissima scrupolosità e dedizione dal chirurgo che mi ha operato: un milione di grazie dottor Pietro Fedele.
La mia "guerra" contro il cancro non è affatto terminata, ma grazie a queste Persone, io e mio marito non ci siamo mai sentiti soli.
A. Cazzato

Carcinoma mammario.

Soggiorno presso la clinica D'Amore

Sono stata sottoposta a un intervento chirurgico alla colecisti (colecistectomia videolaparoscopica) presso la clinica D'Amore. Intervento effettuato dal Dott. Presta, che ritengo molto competente oltre che scrupoloso e rassicurante. Voglio ringraziare tutto il personale della clinica per la loro disponibilità e per la professionalità.

Calcolosi della colecisti.

Ringraziamenti al dr. Alessandro Presta

Ringrazio vivamente il dott. Alessandro Presta che mi ha operato per un'ernia inguinale il 31/10/2017, dimostrandosi competente, scrupoloso e rassicurante. Mi ha inoltre assistito nel decorso postoperatorio con pazienza e professionalità.

Protesi all'anca

Dottori giovani e professionalmente preparati; disponibilità nei rapporti coi pazienti; infermieri tutti bravi e disponibili; pulizia massima; cortesia in tutti i settori.

Intervento protesi anca.

Struttura al top

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico in data 21 Marzo 2017 presso la struttura "D'Amore" in Taranto.
Non posso che ritenermi totalmente soddisfatto di questa struttura sotto ogni profilo. Ho trovato una struttura accogliente e moderna e personale preparato a poter ricevere il paziente, direi quasi a "coccolarlo".
Devo ringraziare il personale tutto, dagli ausiliari al servizio mensa, al personale infermieristico, sempre pronti anche di notte a prestare assistenza al degente sempre con il sorriso e grande professionalità. Davvero bravi. Un pensiero particolare va al professore Alfredo Procaccini, al quale vanno riconosciute una grande professionalità e competenza. Ritengo che sia una eccellenza nel suo campo, professionista dalle elevate qualità, che sa infondere tranquillità anche in momenti particolari.
Un ringraziamento va al responsabile dei chirurghi Dott. Alessandro Presta.
Grazie a tutti per esservi presi cura di me.

Tumore parotide.

Meglio non si puó

La clinica d'Amore è una struttura di eccellenza sia come servizi medici, grazie ai medici altamente specializzati, sia come personale infermieristico. L'ambiente è mantenuto pulitissimo sempre. Tutti, e dico tutti in ordine e grado, hanno la grazia di fare il proprio lavoro oltre che con professionalità, con amore verso i pazienti. In tema di chirurgia senologica, il dott. Pietro Fedele ha una fama che non ha bisogno di ulteriori lodi. Non ci sono tempi inutilizzati. Le degenze sono inferiori alla settimana. Tutto si svolge con solerzia e attenzione. Un particolare grazie a tutto il personale infermieristico, in primis agli eccellenti David e Gabriele. Grazie a tutti, siamo stati come a casa.

Mastectomia e svuotamento linfonodi ascellari.

Intervento protesi ginocchio

Ho subìto un impianto di protesi al ginocchio ad opera del dott. Gardelin il 25/02/2017. L'intervento è riuscito perfettamente grazie alla professionalità e alle competenze eccellenti del dottore. La degenza nella clinica è stata encomiabile grazie a tutti i comfort che rendono il ricovero del paziente sereno e piacevole.
Disponibile ed efficiente tutto il personale.

Protesi ginocchio.

Intervento protesi del ginocchio

Vivo a Taranto da 4 anni, ho vissuto in svizzera per 40 e mi sono sentito in obligo di scrivere questa recensione in segno di gratidutine.. Dopo un incidente subìto il 23 giugno 2016, solito iter: strutture pubbliche, ingessatura (piatto e lesione tibiale ginocchio destro), ingessatura fino all'inguine, ESTATE DA DIMENTICARE passata tra la carrozzella e la finestra della veranda a vedere scorrere il tempo.. Dopo un mese, tolto il gesso, ho avuto i primi problemi, in quanto al ginocchio i dolori erano forti e non riuscivo piu' a camminare neanche con le stampelle, fino a quando, dopo diversi controlli da emeriti chirurghi, dottori, risonanze, medicine ed altro, putroppo sono arrivato alla decisione (dopo l'ultima risonanza del gennaio 2017) che il ginocchio si stava logorando e non potevo fare altro che una protesi.
Andai dal Dott. Panetta: un altro ortopedico pensai.. invece mi sorprese la gentilezza e la serieta' con cui mi ha trattato e, guardando l'ultima risonanza, capì subito la gravita' del mio ginocchio. Mi disse che non si poteva fare altro che un intervento chirurgico, ma di stare tranquillo che sarebbe andato tutto bene. Mi parlava in un modo che mi rassenero' subito e mi spiego il perche' dei miei dolori e anche dei miei sintomi. Si mise personalmente in contatto nella Clinica dove operava per mettermi in lista di priorita'.. Capirete che, dopo la terribile avventura vissuta nella struttura pubblica di Taranto (estate 2016) e della ingessatura.. tentennai, devo essere sincero.
UN INTERVENTO A TARANTO! E ANCHE LA PROTESI: NO GRAZIE! PER 40 ANNI HO VISSUTO A ZURIGO DOVE HO SUBITO DIVERSI INTERVENTI PER INCIDENTI SUL LAVORO.. MA SONO STRUTTURE SVIZZERE NONCHE' L'ECCELLENZA NELL'AMBITO CHIRURGIA E ORTOPEDIA-MONDIALE! DECISI CON TIMORE DEVO ESSERE SINCERO.. Comunque, quando il Dr. Panetta mi comunico' la data della operazione, mi preparai al giorno fatidico.
Intervento perfetto.
UN GRAZIE DOVUTO A TUTTO IL Team del Dr. Panetta Donato, alla assistenza diurna e notturna della Clinica D'Amore (mai nome fu piu' appropriato, perche' tratta i pazienti con rispetto, professionalità e competenza). Grazie a Tutti VOI CARI INFERMIERI, ASSISTENTI, E TUTTI VOI FACENTE PARTE DI QUESTA STRUTTURA, CHE MERITA LA MASSIMA CONSIDERAZIONE. Cari Presidente della Puglia Emiliano e Ministro della salute Lorenzini, L'ECCELLENZA E LA BUONA SANITA' ESISTONO ANCHE AL SUD E NON SOLO AL NORD.
GRAZIE Dr. Panetta, ora mi aspetta una lunga degenza per recuperare il movimento, ma lo faro' di buon grado perche' avete fatto tutti voi della clinica D'aAmore Hospital GVM.
Un vostro paziente grato.
Taranto 27 Febbraio 2017
Donato Delfino

Protesi ginocchio.

Ernia ombelicale

Vorrei fare un encomio a tutto lo staff della chirurgia generale, in modo particolare al Dott. Calamo, al Dott. Presta ed all'anestesista, che alle 3.30 circa di sabato 21 gennaio hanno affrontato con grande professionalità ed umanità una complicanza post-operatoria che sfortunatamente mi ha colpito in seguito ad un intervento di ernia ombelicale. Ci tengo ad evidenziare la cortesia e la professionalità di tutto il personale infermieristico, ma un apprezzamento particolare va a Gabriele, giovane infermiere che mi ha supportato con professionalità e sensibilità in un momento così difficile, ed al medico di turno che con prontezza, alle tre del mattino, ha avviato la procedura d'emergenza! Grazie a tutti.
Randino Giovanna

Ernia ombelicale ed emorragia post-operatoria.

Intervento chirurgico

Sono Michele di Laterza:
Mesi or sono mi fu diagnosticato un tumore al colon retto. Fu un fulmine a ciel sereno, ma pazientemente dopo 5 settimane di chemio e radioterapia effettuate a Milano presso l'ospedale Niguarda (ringrazio anche loro), i successivi esami davano come scomparso il sopraddetto tumore, ma l'intervento era da fare comunque.
Mi sono affidato al prof. Montemurro, persona esperta e di alto profilo professionale, che mi ha asportato la parte interessata ed applicato un dispositivo di suo brevetto "No Coil", che mi ha rimosso dopo una settimana mandandomi a casa.
Voglio ringraziare il personale infermieristico della struttura D'Amore, da David, Marianna, Berto, Annarita, Antonia, Marzia, Gianluca, Nicoletta e tutti gli altri, per la loro gentilezza, cortesia e professionalità.
L'unico neo è che nelle stanze non c'è un paravento tra un paziente e l'altro per quando avvengono le medicazioni e le pulizie igieniche (cosa che altri ospedali all'avanguardia hanno).
Un pauso anche alla gestione mensa.
Saluti, Michele

Tumore colon retto.

Intervento Ortopedia

Come prima volta che ho fatto un intervento chirurgico, sono rimasto colpito dalla loro precisione ed educazione e dal personale qualificato e professionale.
Mi sono trovato benissimo e consiglio la struttura a chiunque..

Menisco e crociato.

Protesi di anca

Tutto lo staff ospedaliero è impeccabile, Giulia e Marianna sono due professioniste molto valide.
Sono stato operato di protesi d'anca dal dottor Pierantonio Gardelin, persona molto preparata. Che dire: sono soddisfatto in tutti i sensi.

Protesi di Anca.

Cardiologo Vascolare dott. Ventra Simone

Vorrei ringraziare vivamente il dottor Simone Ventra, il nostro cardiologo vascolare, per la sua grande disponibilità e cortesia.
Grazie a lui siamo riusciti a portare avanti e nel migliore dei modi il quadro clinico di mio padre.. Oggi 26/03/2016 ci troviamo al Maria Cecilia Hospital.
Consiglio questo cardiologo vascolare.

Arteriopatia.

Intervento emorroidi e ragade

Ottima struttura, con personale molto qualificato ma soprattutto molto gentile e vorrei aggiungere anche simpatico, che in certe occasioni non guasta essere distolto dalle preoccupazioni!! Un GRAZIE a tutti, agli infermieri, all'anestesista che ha avuto molta pazienza e soprattutto al "mio" DOTTORE R. CALAMO, che molto professionalmente ha svolto un intervento impeccabile con una convalescenza "senza sofferenza".
(intervento 03/03/2016).

Emorroidi, ragade.