Casa di Cura D'Amore di Taranto

Indirizzo
Viale Magne Grecia 62, Taranto
Telefono
D'Amore Hospital è una struttura dotata di 50 posti letto appartenente al network sanitario GVM Care & Research e accreditata con il S.S.N. Garantisce attività di ricovero nelle seguenti branche: Chirurgia generale; Ginecologia e Ostetricia; Ortopedia e traumatologia. Attività ambulatoriali: Angiologia; Cardiologia; Chirurgia generale; Chirurgia Maxillo-facciale Densitometria ossea (MOC); Dental Scan; Ecografia; Endoscopia digestiva; Gastroenterologia; Ginecologia; Mammografia; Laboratorio Analisi; Ortopantomografia; Ortopedia e Traumatologia; Proctologia; Radiologia; Risonanza Magnetica; Senologia; TAC; Urologia. Tra le tecnologie di ultima generazione a supporto della prevenzione, per indagare un ampio spettro di patologie in tempi ridotti e aumentando il comfort, si annoverano: Colonscopia, Densitometria ossea (MOC), Ecografia, Mammografia con Tomosintesi, Ortopantomografia, Risonanza Magnetica, TC. Per prenotazioni ambulatoriali, chiamare il numero 099/7704528.

4.7

Visualizza tutte le recensioni

Intervento alla tiroide

Mio marito è stato operato alla tiroide il 2 febbraio 2024 dal Prof. Alfredo Procaccini. Competenza, professionalità, umanità e disponibilità al top!
Complimenti.

Tiroidectomia totale.

Ortopedia: artoprotesi totale dell'anca

Sono stato operato dal Dott. Fitto in data 31-01-2024 e dimesso il 05-02-2024. A prescindere dalla magistrale competenza del Dott. Felice Fitto, e lo stesso dicasi per il personale infermieristico (sempre gentile, disponibile, attento e competente), trovo che il D'Amore Hospital sia una vera e autentica "eccellenza" della sanità pugliese. Professionisti preparati e giovanissimi, staff medico all'altezza della struttura. Non posso che ringraziarVi tutti.

Coxartrosi dx.

Ortopedia

Professionalità eccellente. Sono stata operata di protesi del ginocchio destro e sono rimasta soddisfatta di tutto. Grazie!

Artrosi ginocchio dx.

Clinica eccellente

In una situazione difficile come un ricovero, trovare un gruppo così affettuoso e disponibile è raro: hanno mitigato questo momento complicato con la loro gentilezza e professionalità.
In particolar modo mi piacerebbe sottolineare la gentilezza e la dedizione dell'infermiere Brian, davvero davvero preparato.

Protesi d'anca.

Artroprotesi ginocchio: eccellenza assistenziale

Ho avuto il "piacere" di essere ospite della struttura D'Amore, un albergo a 5 stelle dove regnano dedizione, premura, ospitalità, pulizia, gentilezza di tutto il personale. Ringrazio in particolare l'infermiere Brian, le cui attenzioni sono state impagabili e che ringrazio per tutto.

Protesi di ginocchio.

Protesi anca

Servizio eccellente e cortesia sotto tutti i punti di vista. Un grazie particolare e speciale a tutti gli infermieri. Ottima esperienza. Consiglio questa struttura.

Protesi anca.

Radiologia - TAC

Era la mia prima esperienza di Tac con contrasto presso la clinica.
Sono una paziente oncologica, a seguito di due craniotomie e radioterapia stereotassica non posso fare infusioni al braccio destro; ho dovuto fare l'infusione al braccio sinistro che, per altro, ha le vene atrofizzate e ho difficoltà di movimento e controllo.
Ringrazio l'infermiera Federica per il suo approccio empatico, accogliente e di supporto prima, durante e dopo l'esame. L'infermiera Federica, inoltre, è riuscita a trovare la vena facilmente e senza causarmi dolore.
Ringrazio anche il dottore radiologo di turno per l'accompagnamento durante l'esame.

Tac con mdc.

Eccellenza in Puglia

Sono stato operato in aprile per una frattura del ginocchio dal Dott. Galante.
Ringrazio il dottore per la professionalità e la gentilezza.
Ringrazio i medici di reparto, la coordinatrice infermieristica e tutti gli infermieri.
Personale giovane, competente e sempre disponibile.
Ringrazio il personale di radiologia, con il quale ho avuto la possibilità di confrontarmi anche nel post operatorio.
D’Amore Hospital: l’eccellenza in Puglia.

Frattura della rotula.

Operazione protesi ginocchio

Ospedale situato nel cuore di Taranto, molto pulito.
Personale qualificato e gentile, soprattutto Federica e Francesca gentilissime e simpaticissime.
Struttura che consiglio a tutti.

Gonartrosi.

ECG da sforzo e scintigrafia miocardica

Ho effettuato ECG da sforzo, il quale ha dato un esito incerto. Con estrema delicatezza e professionalità da parte di tutto lo staff e del cardiologo dott. Pignatelli, mi è stato consigliato di effettuare la scintigrafia miocardica.
Prenotata la scintigrafia miocardica, pochi giorni dopo ho effettuato l'esame.
Personale della medicina nucleare a dir poco straordinario, di una umanità, gentilezza e competenza incredibili.

Presunta ischemia cardiaca.

Scintigrafia miocardica

Il giorno 26 gennaio 2023 ho fatto la scintigrafia miocardica presso il D'Amore Hospital ed ho trovato cura del paziente, professionalità e competenza da parte di dottori, infermieri e tecnici.
Grazie e complimenti.
Posso garantire, io che abito a Bari, che di competenze di tale livello in altre strutture a Bari le trovi raramente.
Grazie di tutto!

Scintigrafia miocardica.

Cardiologia D'Amore Hospital Taranto

Reparto accogliente, pulito e ordinato. Infermieri e dottori preparatissimi e professionali.
Infermiere Nunzio preparato, bravo e molto disponibile con i pazienti.

Stenosi coronarica rilevata da tomoscintigrafia miocardica.

Esami clinici in convenzione con cassa forense

È andato tutto alla perfezione. Personale molto professionale sin dall’assistenza, fornita egregiamente ed in modo impeccabile dalla sig.ra Iolanda dell’ufficio assistenza assicurati.

Esami.

Artroscopia ginocchio

Voglio esprimere il mio profondo ringraziamento a tutti gli infermieri che mi hanno assistito durante la mia permanenza nella clinica, dimostrandosi gentili e molto garbati. Un grazie particolare al dott. Bruno Antonio.

Artroscopia ginocchio dx.

Esperienza in Radiologia

Ho effettuato una mammografia ed ecografia mammaria di routine con la dott.ssa Concetta Papa. Ebbene non ho capito il perché tale medico a voce mi abbia detto che i linfonodi ascellari erano di normali dimensioni, mentre sul referto ha scritto che ha visto una iperplasia linfonodale di tipo reattiva ad un cavo ascellare. Adesso dovrò recarmi presso altro medico per avere chiarimenti, spendendo tempo e danaro presso altra struttura. Ad ogni buon conto devo dire che invece nel 2019 effettuai gli stessi esami con altro medico (dott.ssa Grazia Angone), la quale fu molto professionale ed esaustiva nei miei confronti e soprattutto scrisse sul referto ciò che mi riferì a voce.

Mammografia ed ecografia mammaria di controllo.

Artroprotesi ginocchio

Ringrazio, visi i risultati, il dott. Felice Fitto per l'eccellente intervento, nonchè il personale medico e paramedico.

Gonartrosi sx.

Pessima esperienza in Radiologia

Sono anni che usufruisco della struttura, ma ultimamente la situazione sta peggiorando per competenza e gestione delle prestazioni. L’apice è stato raggiunto con una risonanza effettuata 4 ore dopo rispetto alla prenotazione (dalle 12.00 alle 16.00) da personale incompetente che addirittura mi ha richiamata per fare altri 2- 3 scatti venerdì prossimo!!!! Ritirerò il referto e poi purtroppo rifarò la risonanza altrove; ho sbagliato a non andarmene subito e a non fidarmi delle mie impressioni. E segnalo che l’operatore giovane, in difficoltà evidente, non e’ stato minimamente aiutato dal dottore responsabile. Tutto ciò è avvenuto il 17 settembre 2022.

Tendine d’Achille infiammato - RMN.

Emimandibulectomia e ricostruzione

Ho subìto un intervento di rimozione di metà mandibola per una metastasi ossea di origine da carcinoma mammario, eseguito dal dottor Sandro Ferrara, un eccellente chirurgo maxillo-facciale. Ringraziarlo non sarà mai abbastanza, mi sono affidata fin da subito alle sue mani, alla sua professionalità e alla sua bravura. Medico che lavora per devozione e per passione, e lo si vede in tutta la fase pre operatoria, post, ecc.. assistito da un equipe fantastica. L'eccellenza si trova anche al Sud, si trova nella nostra provincia, sperando che l'ASL e la politica se ne renda conto, perché bisogna investire nelle strutture e in questi professionisti.
Il mio percorso terapeutico continuerà ancora per un altro po', ma la parte difficile e importante dell'intervento (emimandibulectomia con ricostruzione) è stata fatta! Grazie a voi tutti!

Metastasi ossea.

Ottima degenza - ortopedia

Ho effettuato presso il D'Amore Hospital 2 interventi: una protesi d'anca nel novembre 2021 e a maggio 2022 protesi del ginocchio.
Consiglio vivamente questa struttura, in quanto il personale tutto è altamente qualificato, professionale e disponibile con tutti i pazienti. La degenza, nonostante il periodo non molto favorevole, è stata “piacevole” in quanto è come essere a casa, perché non mancano mai sorrisi e parole di conforto, oltre ovviamente tutto il resto.
Ringrazio di cuore tutti dal primo all’ultimo, ma un grazie speciale va a tutti gli infermieri, in modo particolare a Marianna e Federica, competenti, gentili, sempre disponibili e col sorriso che rendono tutto molto più leggero.
Grazie a tutti.

Protesi anca.
Protesi ginocchio.

Intervento chirurgico alla tiroide

Mia moglie è stata operata dal Dott. Santino Ferrara di tiroidectomia. Medico eccellente, molto professionale ed umano. Grazie dottor Ferrara.

Gozzo.

Visita otorinolaringoiatria

Insoddisfatta per visita effettuata con superficialità dopo aver letto che ero convenzionata con Metasalute. NON È STATO ESEGUITO l'ESAME ENDOSCOPICO come da prassi, quando la mia prognosi lo richiedeva. Il dottore mi ha liquidata prescrivendomi una TAC.

Sospetto ingrossamento dei turbinati.

Scintigrafia miocardica da sforzo

Ho eseguito una scintigrafia miocardica da sforzo presso la Clinica d'Amore. Il personale è molto qualificato e disponibile, sinceramente per un errore sulla richiesta ho rischiato di saltare il controllo ma grazie all'aiuto degli infermieri e dei dottori sono riuscito a farla ugualmente.
Esperienza molto positiva.

Elogi per il dottor Presta

Il dott. Alessandro Presta, credo allievo del compianto prof. Baisi, è secondo me uno dei più bravi chirurghi vascolari di tutta Italia. Io ho fatto un intervento importante il 1998 e fu lui ad operarmi alla Clinica D'Amore. Ovviamente intervento riuscitissimo. Ma la particolarità di questo medico è l'approccio psicologico verso i pazienti, sempre ottimista, schietto e professionale, ed anche simpatico.

Intervento di chirurgia vascolare.

Medicina Nucleare

Oggi, 23 marzo 2022, ho effettuato la scintigrafia miocardica in questa eccellente struttura che ormai frequento dal lontano 1995. Competenza, professionalità e cortesia sono alcuni tra gli attributi positivi per lo staff capitanato dal dott. Luigi De Toma. In sole poche ore ho fatto tutti gli esami che normalmente, in altre strutture, si fanno in 3 giorni. Davvero soddisfatto.
Ho messo "3" al voto per la pulizia perchè bisogna essere un po' più attenti alla saletta relax per i pazienti. Diciamo che non è igienicamente corretto trovare i residui dei giorni precedenti nei cestini dei rifiuti. Ma è solo un dettaglio correggibile, ne sono certo.

Risonanza magnetica

In data 22/1/2022 alle ore 14.00 mi sono recato presso la clinanica per effettuare una risonanza a ginocchio e spalla destri privatamente. Effettuata il ginocchio, al momento di effettuare la RM alla spalla ho chiesto cortesemente al tecnico di abbassare la mascherina una volta all'interno (vaccinato con 2 dosi e dentro i 120 giorni) perchè non riuscivo a respirare bene all'interno del tunnel, visto lo spazio angusto ed il calore... Allorchè il tecnico mi ha solo risposto di risalire e farmi rimborsare la somma, perchè per protocollo dovevo mantenere la mascherina anche se da solo e nel tunnel. Credo che questo sia un po' esagerato e davvero un modo di rispondere arrogante e menefreghista. Alla fine sono andato via con la risonanza solo del ginocchio destro.

RM ginocchio e spalla dx.

MEDICINA NUCLEARE ECCELLENTE

Ho effettuato un esame di scintigrafia in medicina nucleare. Eccellenti competenza, professionalità ed accoglienza da parte di tutto il personale. Medici, infermieri e tecnici preparatissimi e gentili con i pazienti.

SCINTIGRAFIA.

Qualità e cortesia

Sono stato accolto in struttura per il check up della categoria professionale dei commercialisti a cui appartengo. Sono rimasto colpito in maniera positiva per la professionalità e la celerità nell’evasione delle richieste da me presentate.
La dott.ssa Pella Iolanda, persona del front Office amministrativo che ha preso in carico la mia pratica di analisi di routine, è stata molto cortese e la sua organizzazione lavorativa nell’evasione della pratica mi ha consentito di non avere assolutamente tempi di attesa lunghi tra un esame e l’altro.
Complimenti vivissimi.

Esami di routine.

Struttura eccellente

Ho usufruito sia macchinari di alta diagnostica (TAC) che del laboratorio analisi.
Grande professionalità e competenza da parte di tutto il personale incontrato, dall'accettazione al reparto. Attenzione all'ascolto delle problematiche del paziente, rendono questa struttura il posto giusto dove un paziente si può curare sapendo di essere arrivato in un centro sanitario altamente qualificato, specializzato con macchinari e medici all'avanguardia.

TAC.
Prelievi ematici.

Intervento alla ghiandola parotide

Sono stato operato di parotidectomia parziale dal Dott. Santino Ferrara.
Grande professionalità ed umanità.
La cicatrice è praticamente inesistente.
Un sentito grazie al dottore ed a tutta la struttura.

Adenoma della Parotide.

Apprezzamenti l'assistenza ricevuta

Operata dal dott. Procaccini Alfredo e dal dott. Santino Ferrara di tiroidectomia totale.
Grande professionalità e umanità da parte dei medici suddetti e di tutto il personale infermieristico e OSS.
Gentili, premurosi e pazienti, e sempre disponibili.

Struma plurinodulare con deviazione della trachea.

Medicina nucleare

In data 21 luglio 2021 ho effettuato una scintigrafia miocardica presso la clinica D'Amore. Sono pienamente soddisfatto della cortesia, professionalità e gentilezza da parte di tutto lo staff medico, infermieri e personale di servizio. Già dall'ingresso una splendida accoglienza dal personale, per poi all'accettazione tanta cortesia e gentilezza.
Nell'effettuare la scintigrafia miocardica, ho riscontrato una competenza eccellente, operatori chiari nelle spiegazioni e disponibili per qualsiasi esigenza del paziente.
Grazie, grazie, grazie a tutti.

Ischemia miocardica.

Asportazione di metà tiroide

Desidero congratularmi per l'eccellente lavoro di tutto il personale. Iniziando dai dottori dott. Alfredo Procaccini e dott. Santino Ferrara, i quali si sono dimostrati oltre che altamente professionali, molto umani e rassicuranti.
Le infermiere e le OSS tutte disponibili, cordiali, bravissime e sempre presenti.

Nodulo tiroideo.

Intervento STARR per prolasso

Desidero manifestare la mia soddisfazione per l'assistenza altamente professionale ricevuta, per lo splendido esito del mio intervento S.T.A.R.R. (resezione del retto distale per via transanale) per Prolasso Rettale effettuato dal Dr. Andrea Conti e da tutta la sua equipe, nonchè per la dolcezza e, non ultimo, per la bellezza delle bravissime infermiere.
Se ci sarà bisogno, speriamo di no, ricorderò la via che da Ravenna porta tra i 2 mari della bella Taranto.
Grazie a tutti.

Prolasso Rettale.

SCINTIGRAFIA MIOCARDICA

Ho trovato già dal triage, e poi all'accettazione, cordialità, disponibilità e garbo. Poi per il mio problema (scompenso) ho effettuato esame di scintigrafia miocardica, riscontrando una competenza eccellente; operatori chiari nelle spiegazioni e disponibili per qualsiasi esigenza del paziente. Io che venivo dalla calabria sono rimasto molto soddisfatto.
Complimenti.

SCINTIGRAFIA MIOCARDICA.

Medicina nucleare: scintigrafia miocardica

Ottima organizzazione del reparto. Tutto si è svolto con molto ordine rispettando rigorosamente tutte le prescrizioni per Covid-19.
Personale medico, infermieristico e tecnico. molto professionale e gentile.

Ischemia Miocardica.

VERGOGNA

Centralino pessimo, non rispondono per nessun motivo. Avevo bisogno di prenotare una visita urgente, mi reco in clinica e mi dicono di prenotare telefonicamente, ma dopo trentuno tentativi ancora non mi rispondono!
E dopo aver speso fior di quattrini, mi viene detto che da luglio non potranno più operare, credo stiano chiudendo il reparto, e che nel caso dovrò contattare l'ospedale...

Tumore al seno.

Servizio informazioni - laboratorio analisi

Alla richiesta di informazioni via email mi è stato detto di chiamare.
Telefonicamente ho impiegato una mattinata prima di parlare con una operatrice, perché sono stata rimbalzata da un numero ad un altro e da un'operatore all'altro. Se almeno mi avessero risposto con cortesia, ne sarebbe valsa la pena. La signora è stata invece maleducata, saccente e non stata in grado di rispondere a delle semplici domande.
Grazie per avermi chiarito che non metterò piede nel vostro laboratorio analisi.

Eventuali esami del sangue.

Visita otorinolaringoiatrica

Oggi 08-02-2021 mia figlia ha fatto una visita dal dott. Santino Ferrara, che si è dimostrato molto gentile e professionale.
La struttura è molto pulita e gli infermieri molto cordiali.

Tappo di cerume all'orecchio.

Radiologia

Ieri 5 febbraio 2021 siamo stati alla Clinica d'Amore a Taranto per fare una risonanza magnetica all'encefalo a mio padre.
Abbiamo avuto una grossa delusione, perché le infermiere non sono riuscite a chiudere il caschetto perché non avevano le competenze per farlo e non c'era il supporto di un tecnico . Specifico che la prestazione era a pagamento (232 euro).

Risonanza magnetica all'encefalo.

Medicina nucleare: scintigrafia miocardica

Ottima organizzazione del reparto. Tutto si è svolto con molto ordine nonostante l'emergenza covid-19.
Personale medico, infermieristico e tecnico molto professionale e gentile.

Ischemia miocardica.

Valutazione del reparto Medicina nucleare

Sono rimasto molto soddisfatto del personale del reparto di medicina nucleare della Casa di cura D'amore. Medici, infermieri e tecnici di alta competenza e gentilezza, mi hanno messo subito a mio agio, fantastici tutti. Grazie di "cuore".

Infarto.

Medicina nucleare

Porgo un sentito ringraziamento al personale dell'U.O. di Medicina nucleare per la disponibilità, cortesia, gentilezza, professionalità ed attenzione alle esigenze dei pazienti dimostrate in occasione della esecuzione di una scintigrafia miocardica.

Esame di routine.

Scintigrafia

Due giorni addietro ho fatto una scintigrafia presso la clinica e devo fare un plauso agli operatori per la loro competenza, professionalità e dedizione al lavoro.
Grazie al gruppo.

Scintigrafia miocardica.

Recensione per una scintigrafia

Ho effettuato una scintigrafia al cuore nella struttura D'Amore Hospital nel mese di giugno. Seppur in emergenza covid-19, ma nel periodo più attenuato, non ho temuto per la mia salute.
La struttura è nuova, ma non per questo meno adeguata di quel che mi aspettavo. Il personale è decisamente preparato e professionale. L'esame è stato effettuato in maniera eccellente.
Non ho da ridire su nulla riguardo a questa struttura, ragion per cui la consiglio, visto che è rispondente alle esigenze di chiunque in termini di competenze professionali, assistenza ai pazienti, adeguatezza per pulizia e servizi, e non per ultimo, per la facilità nel raggiungere il luogo e nel trovare parcheggio nelle vicinanze. Questo è un esame che ripeto ogni anno ed avere la certezza della consuetudine per me è fondamentale.

Cardiopatia ischemica.

Ottimo lavoro Dott. Ferrara!

Sono stata operata di carcinoma del labbro, con ricostruzione in chirurgia plastica. Grande professionalità e garbo del Dott. Santino Ferrara che mi ha preso in cura, una grande attenzione e un ottimo lavoro che mi hanno permesso un buon ritorno a casa.
Grazie!

Carcinoma squamocellulare del labbro inferiore.
Guarda tutte le opinioni degli utenti