Presidio Territoriale di Massafra

 
4.7 (10)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Viale Magna Grecia s.c., Massafra (TA)
Telefono
099 8850111
Il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) di Massafra (ex ospedale Matteo Pagliari), situato in Viale Magna Grecia, rappresenta la risposta alla riconversione delle strutture ospedaliere e contribuisce alla rifunzionalizzazione dei servizi distrettuali concentrando, il più possibile, tutte le attività che possono contribuire a realizzare la copertura assistenziale nell’arco delle 12 o 24 ore. Al suo interno, oltre all'ambulatorio infermieristico (tel. 099/8850508), ad una postazione medicalizzata fissa del 118, al Consultorio familiare, al servizio di Continuità Assistenziale, al SERD, al centro vaccinazioni ed al Punto Prelievi (tel. 099/8850595), è garantita la seguente attività di medicina di base e specialistica ambulatoriale: cardiologia, chirurgia vascolare, diagnostica per immagini, dietista, geriatria, medicina interna, nefrologia e dialisi, neurologia, riabilitazione (Unità Territoriale Riabilitativa - U.T.R.), servizio di salute mentale, psicologia, urologia, reumatologia, otorinolaringoiatria, ostetricia e ginecologia. E' inoltre attivo il day service di Oculistica, ove i pazienti possono usufruire di prestazioni oculistiche (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00) e dove è possibile effettuare non solo visite ed esami diagnostici, ma anche prestazioni parachirurgiche con l’utilizzo dei macchinari laser. Il PTA di Massafra accoglie inoltre l'Ospedale di Comunità, contattabile al numero 099/8850535.

Recensioni dei pazienti

10 recensioni

 
(9)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.6  (10)
 
4.6  (10)
 
4.9  (10)
 
4.6  (10)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita diabetologica

Competenza, professionalità, empatia, gentilezza.
Ottimi ingredienti per un servizio di eccellenza.
Sempre così!

Patologia trattata
Visita diabetologica.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endocrinologia diabetologia

Da tantissimi anni mia madre è diabetica e di diabetologi ne abbiamo consultati tanti, ma mai come oggi abbiamo avuto tutte le spiegazioni e i chiarimenti che il signor Giuseppe e la dottoressa Delmonte ci hanno dato durante la visita presso il presidio Territoriale di Assistenza di Massafra.
Disponibilità, gentilezza, professionalità, ci hanno dato tutti i chiarimenti e le spiegazioni possibili per affrontare al meglio la cura del diabete.
Pienamente soddisfatta e riconoscente ai collaboratori e alla dottoressa Vincenza Delmonte.

Patologia trattata
Diabete.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita diabetologica

Medici ed infermieri di altissimo livello.

Patologia trattata
Diabete.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Diabetologia: dottoressa e infermiere gentilissime

Mia madre soffre di diabete e negli anni ci siamo rivolti a diversi medici e strutture, che però non hanno mai trovato una soluzione che almeno attenuasse un po il problema.
Un giorno, ci siamo trovati tramite una prenotazione in Farmacia, per caso presso l'ospedale "Pagliari" di Massafra e nel reparto diabetologia abbiamo fatto la conoscenza della dottoressa Vincenza Del Monte e dell'infermiere Giuseppe e fin da subito ne abbiamo avuto un ottima impressione.
A parte essere sempre gentili, si sono sempre resi disponibili per qualunque nostra necessità. Ad esempio, una volta mia mamma aveva la visita prenotata per il 27, e quindi avrebbe dovuto fare tutte le analisi prescritte entro quel giorno per poterle far visionare alla dottoressa; siccome però non abbiamo potuto prenotare poichè non trovavamo disponibilità a nessuna parte, Giuseppe ha subito preso in mano la situazione e gliele ha fatte lui, in modo da non farci perdere l'appuntamento!
Siamo davvero molto felici e soddisfatti di essere seguiti da persone competenti e appassionate del loro lavoro, e mia madre ha avuto grandi miglioramenti in breve tempo.
Li consiglio davvero a chiunque si trovi nella nostra situazione, e li ringrazio di cuore per la loro cordialità e disponibilità.

Patologia trattata
Diabete mellito.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita diabetologica

La serenità e la soddisfazione sul volto di mia madre 76enne, dopo la visita diabetologica, sono lo specchio della efficienza del personale dell'ambulatorio di Diabetologia ed Endocrinologia del Presidio Territoriale, ex ospedale Pagliari, di Massafra.
Duramente provata dalla pandemia, mia madre, diabetica e in ipertiroidismo, è stata visitata dall'ottima dottoressa Vincenza Delmonte, persona molto competente ma soprattutto tanto disponibile e dotata di grande umanità. Coadiuvata dal validissimo e infaticabile infermiere Giuseppe Russo, sollecito e gentile, sempre pronto a prendersi cura di anziani e bisognosi, in particolare, e dalla signora Anna Fedele, affabile e cortese nell'accoglienza dei pazienti, la dottoressa Delmonte ha modificato ed incrementato la terapia farmacologica per il trattamento di diabete ed ipertiroidismo, dicendo a mia madre, col sorriso sotto la mascherina, che presto tornerà in forma, abbandonando quel senso di stanchezza, misto ad ansia ed inquietudine, anche per il timore di contrarre il Covid, che le ha portato via alcune delle più care amiche d’infanzia.
Appagata e speranzosa, ha salutato la dottoressa con un bacio volante, dispensandole lodi e apprezzamenti. Dopo la visita diabetologica, mia madre è stata affidata alla dietologa Serena Bavaro per un colloquio sulla corretta alimentazione da seguire.
Non è semplice convincere una persona anziana, soprattutto se golosa, a modificare il proprio regime alimentare. Anche in questo caso, la dottoressa Bavaro, con estrema delicatezza, le ha indicato una dieta corretta e flessibile, tenendo conto delle sue preferenze. Cosa che ha iniziato a fare.
Insomma, è stata un’esperienza molto positiva, in un ambulatorio che funziona alla perfezione anche nei momenti di difficoltà, capace di far fronte alle emergenze del momento, com’è accaduto ieri mattina, con gli orari degli appuntamenti falsati, a causa del sistema di prenotazione andato in tilt, che ha generato un surplus di prenotazioni con conseguente disagio per l'utenza che si è vista allungare i tempi di attesa e che ha dato luogo, inevitabilmente, a lamentele e proteste. Il tutto è rientrato grazie alla prontezza di Russo e Fedele che hanno riportato l'ordine e la calma gestendo le visite per priorità di arrivo.
Soluzione che ha messo d’accordo tutti, consentendo il corretto svolgimento delle visite.
Un grazie di cuore a tutto lo staff medico e paramedico, splendido esempio di buona sanità.

Patologia trattata
Diabete mellito - Ipertiroidismo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita Urologica

Sono stato visitato da un MEDICO che mi ha ridato fiducia verso l'intera categoria dei Medici, dimostrandosi coscienzioso, scrupoloso, un angelo col camice bianco addosso.
La sua professionalità non l'avevo mai incontrata. Nonostante avessi solo da fare una ecografia, ha preso a cuore il mio irrisolto problema facendomi anche altri accertamenti non previsti. Ora sto meglio.
Grazie al Dott. Gianfranco Galeone.
Grazie alla Urologia di Massafra

Patologia trattata
Tumore alla prostata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento urologico - Dott. Gianfranco Galeone

Consiglio il dott. Gianfranco Galeone perché con la sua professionalità e preparazione è riuscito a risolvere i miei problemi, diventando il mio urologo dopo una serie di vicende sgradevoli.
A tutto ciò si aggiungono la gentilezza, l'educazione, la simpatia e soprattutto la sua umanità. Una persona su cui poter contare.

Patologia trattata
Vescica neurologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi e coliche renali

Ho eseguito la visita di controllo annuo, soffrendo da molto tempo di coliche renali.
Il dott. Gianfranco Galeone è stato disponibile nell'eseguire visita ed ecografia, e soprattutto molto professionale. Ho avuto anche informazioni nutrizionali importanti.
Programmerò anche i prossimi controlli in questa sede con lui.

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita urologica - Dott. Galeone

Dopo mesi di attesa legati al Covid-19, finalmente siamo stati chiamati per una visita Urologica in una sede non prevista da quella della prenotazione. Nel dubbio iniziale, abbiamo avuto la fortuna di essere ricevuti in una struttura molto accogliente e pulita, dove mio marito ha potuto essere visitato in modo completo e professionale dal Dott. Gianfranco Galeone, che è il titolare dell'ambulatorio. Si è mostrato dall'inizio professionale e chiaro nella sua argomentazione. Ha prestato anche più disponibilità di quella che si potrebbe pensare di avere in una visita ambulatoriale programmata.
Pienamente soddisfatta, speriamo di ritrovare sempre il dr. Galeone!
La Buona Sanità.

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica, prostatite.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Visita oculistica

Qualche giorno fa, dopo aver fatto prescrivere la richiesta dal mio medico per una visita oculistica, sono andato in ospedale, ho presentato la richiesta dove la stessa prescriveva una 2° visita di controllo - la 1° fatta a Castellaneta da un altro oculista.
Prima di passare al cup, dove prima di me c'erano 49 persone, ho voluto assicurarmi che avrei comunque passato la visita. La persona addetta alla ricezione delle prestazioni guarda la richiesta e mi invita a passare al cup. Dopo 2 ore e un quarto di fila, risalgo sopra e dopo aver aspettato che finissero di urlare tra di loro, la stessa persona che mi aveva detto di passare al cup mi dice con tranquillità, come se fosse tutto normale per loro, "mi deve aspettare perché devo chiedere alla dott.ssa Vinci (l'oculista ovviamente) se può fare la visita" essendo che la richiesta non me l'aveva prescritta lei, ma questo lo aveva già visto prima!! Come era ovvio e me lo aspettavo, questa mi ritorna e mi dice che la dottoressa non può fare la visita per il motivo che mi aveva detto. Bene scusatemi, ma ditemi: è mai possibile trattare le persone in questo modo?? E non è la prima volta, questo si è verificato in un'altra occasione per una visita ortopedica, modalità diverse ma risultato uguale. Il punto è che le suddette prescrizioni erano esenti da ticket.. Ma quando le visite in questione sono a pagamento, lì non stanno a guardare se la richiesta l'ha fatta la dottoressa o un altro, lì ti fanno gli onori di casa.
Questo è quello che rovina l'immagine dell'ospedale di Massafra. Negli altri ospedali, anche della provincia, questo non è mai capitato, mi spiegate perchè?!

Patologia trattata
Visita oculistica.