Villa Maria di Taranto

Indirizzo
Viale Lavoro 13, Taranto
Telefono
La Casa di Cura Villa Maria è una casa di cura privata situata a Taranto in Viale Lavoro 13. La Casa di Riposo Villa Maria è un'elegante residenza per anziani che sorge in una moderna struttura dotata di ogni comfort e che vanta un'organizzazione degli ambienti con caratteristiche tali da renderla gradita e fruibile anche a soggetti con autonomia e autosufficienza ridotte. La struttura si colloca all'interno di un residence servito da diverse attività, gli spazi comuni sono concepiti per integrare l'anziano con gli altri ospiti dell'albergo. La residenza sociale assistenziale RSA Villa Maria è collegata funzionalmente con i servizi socio sanitari dell'Ambito, comprendenti l'assistenza medico-geriatica, l'assistenza farmaceutica, il segretariato sociale, l'assistenza domiciliare integrata, i centri a carattere residenziale diurno, anche al fine di programmare la continuità degli interventi assistenziali agli ospiti dopo la dimissione e per ridurre l'incidenza del ricovero in strutture ospedaliere. Email di contatto: villamariataranto@libero.it.

4.1

Ottima clinica

Ottima assistenza, massima serietà.
Clinica consigliabile sotto ogni punto di vista.

DEMENZA SENILE.

Allibito

Mentre scrivo ho una nonna di 99 anni che non passerà la notte, e non ci hanno garantito di passare la nottata insieme per starle vicino perché nel contratto non è permesso. Ci hanno concesso solo meno di un'ora di extra.
Contratto o non contratto, permettere a una nonnina di 99 anni di spegnersi tra le braccia di un suo caro, dovrebbe essere un gesto naturale, non ci sono parole....
Passato questo brutto momento, il contratto lo leggerò bene, ma nessuno potrà mai restituire gli ultimi istanti di una nonna o un genitore.

Degenza paziente geriatrico.