Villa Bianca di Martina Franca

Indirizzo
Contrada Tagliente, Martina Franca (TA)
Telefono
La Casa di Cura Villa Bianca è una casa di cura privata situata presso il Villaggio Turistico n. 70 in Contrada Tagliente a Martina Franca in provincia di Taranto. Si tratta di una struttura con indirizzo Medico Riabilitativo accreditata con il S.S.N. che dispone di 74 posti letto autorizzati dedicati alla Medicina Fisica e Riabilitazione, divisi tra due palazzine (Ala A e Ala B) in cui vengono gestite la riabilitazione motoria e neuromotoria e la riabilitazione del paziente obeso. La Casa di Cura, che ha ottenuto nel novembre 2005 l'Accreditamento Istituzionale con il S.S.N., opera in regime di assistenza diretta per un numero di posti letto pari a 64 e i restanti 10 posti letto sono in regime privato e a pagamento. Successivamente Villa Bianca ha ricevuto anche l'Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale del Servizio Ambulatoriale relativamente alle prestazioni di FisioKinesiterapia, Diagnostica per Immagini e Patologia Clinica. Attività ambulatoriale: Visita Specialistica Fisiatrica, Valutazione e Riabilitazione Propriocettiva Tronco e Arti Inferiori (Sistemi Pro-Kin), Valutazione e Riabilitazione Propriocettiva Spalla (Sistemi Pro-Kin), Rieducazione Motoria Individuale e di Gruppo, Esercizi Respiratori Individuali e di Gruppo, Terapia Occupazionale Individuale, Training Deambulatorio e Del Passo, Elettroterapia, Magnetoterapia, Mobilizzazione di Colonna Vertebrale e Articolazioni, Massaggio per Drenaggio Linfatico, Radarterapia, Massoterapia, Pressoterapia, Rieducazione Posturale Globale Individuale e di Gruppo. Numeri telefonici di contatto: 080/4490234, 392.4897168, 080/9996484. Email: info@casadicura-villabianca.it.

Struttura eccellente

Sono stata dimessa dalla casa di cura villa Bianca: struttura riabilitativa eccellente gestita e organizzata da uno staff medico e infermieristico di alto livello. Un plauso particolare alle terapiste e al personale OSS, sempre disponibile e umano. Un grazie speciale alla signora Annamaria, una grande donna che la vita mi ha fatto conoscere e che stimo moltissimo.

Frattura del femore e dell’anca sinistra.

Ricoverata per lussazione dell'anca, dopo i primi giorni di spaesamento ho stretto un rapporto empatico con tutto il personale. Dai medici agli OSS, dagli infermieri agli assistenti, ho trovato gentilezza, affetto, accoglienza, competenza. Un grazie particolare al dott. Tagliente.

Lussazione di protesi d'anca.

Riabilitazione post protesi anca

Non per conoscenza, ma per sentito dire, dopo l'intervento di protesi d'anca mi sono recato nella struttura ospedaliera riabilitativa Villa Bianca di Martina Franca.
Eccellenza totale, sulle cose necessarie, primarie.
Ricezione da 5 stelle da parte del capo struttura, dott. Parabita, e non da meno il vice, dott. Zizzi, molto disponibili, esplicativi e di grande gentilezza e professionalità. Non da meno lo staff fisioterapeutico, con in primis il mio angelo custode Beatrice, e poi, per citarne alcune, Rossella, Deborah, Roberta (quest'ultima la fisioterapista più bagnata, perchè addetta alle cure idroterapeutiche).
Ci vogliamo dimenticare dello staff infermieristico o delle OSS? Tutte da primato, per la loro presenza h/24 con moltissima disponibilità ed affetto, specie per i ricoverati meno indipendenti e bisognosi in tutto e per tutto.
A distanza di circa 2 mesi cammino regolarmente. Consigliatissimo.

Riabilitazione post intervento protesi da coxartrosi sx.

La professionalità che fa la differenza

Dopo intervento di protesi dell'anca, sono a villa Bianca da una settimana.
Oggi cammino bene, i dolori sono quasi passati. La cosa straordinaria è il cambiamento dopo la fisioterapia, lo sento moltissimo.
Bravi. Bravi!

Esiti frattura femore.

Recensione post ricovero

Ottima struttura. Personale competente, professionale e cordiale, tanto da riuscire a non far pesare il periodo di degenza.

Frattura femore - fisioterapia.

GIUDIZIO SU PERMANENZA IN CASA DI CURA

Sono stato ricoverato 22 giorni ed ora sono molto felice, dopo aver superato i miei dubbi iniziali, di aver deciso di affrontare la riabilitazione presso la Villa Bianca.
Grande competenza da parte del personale medico e infermieristico; OSS e personale ausiliario fantastici; la ginnastica in piscina è un riconciliarsi alla vita.
Da migliorare? Certo, c'è sempre da migliorare, forse nella varieta' dei pasti, alcune volte anche sconditissimi. La cosa buona? E' servito per perdere chili.
Buon lavoro e un saluto particolare al mio angelo custode Nadia.

Riabilitazione dopo protesi anca.

Fisioterapia

Servizio riabilitazione super, ringrazio davvero tutti, ma proppio tutti visto che in oltre tre settimane ho avuto modo di conoscere il personale quasi al completo.
Staff fantastico, che fa la differenza e si prende cura di te in modo completo e con tanta passione.
Struttura piacevole immersa nel vede, dotata di tutti i comfort e dentro ambianti luminosi.

Riabilitazione motoria.

Risonanza magnetica

Anche io ho eseguito la risonanza magnetica in mutande, nonostante sia stato chiesto un camice monouso. Inoltre sono stata al freddo (per non dire gelo) per tutto l'esame, durato circa un'ora e mezza. Vergogna!

RMN.

Esecuzione di risonanza magnetica

Gentilezza e competenza ottime! Peccato che nel tragitto spogliatoio- RMN mi abbiano fatto andare in mutande e canotta, senza un camice monouso, e così per tutto l'esame... Ma la dignità del paziente dov'è finita?

Esame strumentale RMN.

Devono investire

Si devono aggiornare ed investire denaro se vogliono andare avanti rimanendo al passo con tutto.

Protesi ginocchio.
Gentilezza di tutto il personale.
Servizi pessimi e vecchi, ma si fanno pagare tutto!