Casa di Cura San Camillo di Taranto

Via Masaccio 12, Taranto
La Casa di Cura San Camillo - Carlo Fiorentino Hospital è una casa di cura privata situata a Taranto in Via Masaccio 12. Si tratta di una struttura polispecialistica accreditata col Sistema Sanitario Nazionale al cui interno sono attive le seguenti unità di degenza: Medicina interna, Chirurgia generale, Ortopedia e traumatologia, Urologia, Ostetricia. Sono attivi inoltre il servizio di Diagnostica per immagini, che eroga, sia in regime di convenzione, sia in regime libero-professionale, prestazioni di Radiologia Tradizionale, O.P.T., Ecografia, TAC e Risonanza Magnetica (con il mezzo di contrasto o senza), il il servizio di Anestesia, che si occupa della gestione anestesiologica di tutti i pazienti che afferiscono al blocco operatorio, ed il Laboratorio analisi per i prelievi ematici. La struttura accoglie inoltre un Poliambulatorio dove viene offerta la seguente attività specialistica ambulatoriale, sia in regime privato che in convenzione col SSN: Cardiologia, Ortopedia, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Urologia, Gastroenterologia, Colonproctologia, Endoscopia digestiva, Fisioterapia, Terapia del dolore, Oncologia, Ostetricia.

4.1

Elogio alla professionalità

La professionalità e l'accoglienza riscontrate nell'ambulatorio di Cardiologia sono state inaspettate, soprattutto la cortesia del Dott. Giandomenico Branà, che va oltre i normali standard.
Grazie di tutto.

Ecocolordoppler tronchi sovraortici (TSA).

Intervento urologico

Sono stato operato di TURB, hanno risparmiato anche sui lavaggi della vescica facendomi passare notte con dolori indescrivibili; busta del catetere appoggiata nel secchio che usavano per lavare a terra; operato 3 volte con risultati negativi.
Finalmente al Miulli hanno risolto il problema.

Tumore alla vescica.

Colonscopia

Oggi 31 maggio ho effettuato una colonscopia presso questa struttura e che dire..: ho trovato personale altamente preparato, gentilezza e umanità. Grazie.

Controllo stenosi.

Rilascio cartella cliniche..

Ho inoltrato istanza per il rilascio della mia cartella clinica da oltre due mesi e, sebbene avessi pagato gli oneri richiesti ed i reiterati solleciti, la casa di cura San Camillo fino alla data odierna non vi ha provveduto. Ieri ho parlato telefonicamente con un medico che sostituiva il direttore sanitario, il quale mi ha informato che ancora il documento non era pronto. Vergognoso!

Stenosi e listesi l3- l4.

Protesi anca

Un sentito grazie al dottor Indiano per avermi permesso di prendere in mano la mia vita nuovamente... Lui ha fatto il grosso, adesso spetta a me completare il suo capolavoro con la riabilitazione.

Protesi anca.

Angio RM all'encefalo

Ho effettuato l'anno scorso presso questa struttura una angioRm all'encefalo per le cefalee continue che avevo.. e devo dire che l'esperienza con loro è stata molto brutta. Mentre stavo sotto la risonanza magnetica mi stava mancando l'aria (visto che soffro un po' di claustrofobia) e un medico mi si è rivolto con arroganza... Poi quando sono andata a prendere il referto, ho chiesto un dubbio allo stesso dottore che aveva studiato la mia angio-rm e per ogni cosa che dicevo sbuffava rispondendomi male. Non hanno un briciolo di pazienza.
Al bar non c'è nulla, solo alcuni cornetti e qualche caramella.. E per colpa loro ho ancora in mente quel dubbio, non dissipato dal medico che invece avrebbe potuto tranquillizzarmi..
Spero di non ritornare più in questa struttura.

Esame di controllo.

Reparto Pneumologia: bravi

Al di là delle elevate competenze, non sembra nemmeno di stare in un ospedale ma in una famiglia, sono tutti gentili e sanno fare il loro mestiere come si deve.

Problemi respiratori.
gentilezza e serietà.
il mangiare, non il massimo (ma mangiabile).

Ortopedia: grazie

Un ringraziamento allo staff di ortopedia: infermieri, fisioterapista, medici e dott. Mangialardi, che ha operato mio nonno di frattura del l'anca. Intervento riuscito così bene che ad un mese e mezzo porta già la macchina, ed è un nonnino di 83 anni!
Grazie.. personale così non se ne trova facilmente.

Frattura di femore.
Il personale.

Chirurgia

Struttura buona, ma organizzata male dalla capo sala.

Intervento chirurgico.
i medici, tutti bravissimi e competenti.
ti cambiano stanza letto ogni momento del ricovero, nel mio caso tre volte.. e alla fine ti mettono in una stanza senza bagno.
Un ammalato con tanti problemi di salute e psicologici dopo venti giorni di ricovero, deve quindi andare al bagno, dove possono accedere anche persone non ricoverate, attraversando il corridoio e tra gente che aspetta l'ascensore con rischi accidentali.

Ortopedia

Ringrazio il Dott. Mangialardi, la Dott.ssa Borracci e tutto il reparto per umanità professionalità ed efficienza. Grazie.

Ernia del disco.

Ortopedia

Un grazie a dott. Mangialardi, alla dott.ssa Conte e dott.ssa Telmo alla caposala e tutto il reparto. A prescindere di essere stata benissimo, la cosa principale è quella di essere stata rimessa in piedi ed ho ripreso la mia vita in mano.

Radiofrequenza alla colonna vertebrale.
Penso la sinergia del reparto.

Chirurgia: intervento in laparoscopia

Un grazie particolare al dott. TRAMONTE E AL PRIMARIO DI CHIRURGIA DOTT. FATTORI: grazie a loro sto iniziando a godermi la vita che avevo perso da tre anni.. Sono delle persone umane e soprattutto molto pignole e attente.
Un grazie va agli OSS, gentilissimi, ed agli infermieri, molto efficienti e che ti riempiono di coccole. Da non dimenticare i dottori anestesisti e gli infermieri della sala operatoria.
Grazie e complimenti, MONICA.

ADDOMINALE.

Struttura scadente

Struttura vecchia di circa 40 anni. Per essere una Casa si Cura privata convenzionata sarebbe il minimo avere il bagno in camera visto che le stanze, come ampiezza, lo permetterebbero e invece lo troviamo unico per reparto nel corridoio.
Il personale infermieristico è disponibile, mentre decisamente scortesi le addette alle pulizie. Presente solo un piccolo Bar sfornito di tutto, si trovano solo cornetti e caffè, qualche succo e caramelle. Stop, nemmeno un panino, un tramezzino. Le pietanze vengono fornite senza posate e nemmeno una bottiglietta d'acqua, quindi bisogna portarsele da casa. Molto fiscali sulle visite dei parenti, persino dell'accompagnatore. Personale medico addetto al ricovero molto giovane e palesemente poco preparato. Bravo, sorridente e disponibile invece l'ortopedico Dr. Raffaele Mangialardi, anche se frettoloso. Sala operatoria al piano terra aperta al passaggio di chiunque con scarsa accortezza alle possibili infezioni batteriche. Un unico fluoroscopio che vagava da una sala ad un'altra con prolungamento dei tempi, snervanti per chi è già in attesa in sala per l'intervento.

Ricovero in Ortopedia per ernie discali trattate con epidurolisi e coblazione a radiofrequenza.
L'unico è che convenzionata con il SSN.

Intervento diverticoli vescicali

Un grazie di cuore a tutti gli operatori e in particolare al dott. Ezio RUGGIERO, che mi ha operato: medico di elevata competenza, umanità e disponibilità.
Antonio ERCOLANI

Diverticolosi vescicale.

Considerazione per il reparto ortopedia

DICO SOLO CHE NON MI SONO PIù SOTTOPOSTA ALL'INTERVENTO GIà PROGRAMMATO...!!!

Neuroma di Morton.
Struttura vecchia e molto trascurata. Il personale poco sensibile all'assistenza del paziente ma, soprattutto, la caposala col suo camice bianco che manifesta arroganza. Nessun segno di umanità nei confronti di chi va a cercare sollievo e conforto in questa struttura.. clinica.

DEGENZA OTTIMALE

Sono stata operata per discopatia nel reparto ortopedico. L'alta professionalità e la gentilezza dello staff medico mi hanno colpita positivamente. Tutto il personale è stato sempre disponibile e all'altezza di ogni situazione. Ringrazio tutti per la competenza e la cortesia dimostrate. Un'ottima clinica a cui affidarsi.

Discopatia.

Ginecologia

Speriamo che riaprano al piu presto possibile il reparto di ginecologia ed ostetricia, perchè ho gia partorito la prima volta presso la Casa di Cura San Camillo e mi sono trovata benissimo su tutto. spero di avere buone notizie.

parto.