Dettagli Recensione
Esperienza per discopatia
Prericovero nella giornata dell'intervento per una discopatia con protrusione.
Arrivo ore 7:30 come mi è stato detto.
Attesa, mi fanno salire in reparto alle ore 9:00, attesa di mezz'ora e mi dicono: ma lei cosa ci fa qui? Dovrebbe stare giù per il prericovero.
Nonostante la mia visiva difficoltà a camminare l'infermiera voleva farmi percorrere un lungo corridoio più scale, mi sono lamentata e quindi rifiutata, mi risponde "tanto le scale sono poche".
Scendiamo giù con un'attesa di un'ora perché ho dovuto mettermi in coda alle persone che c'erano nonostante fossi lì dalle 7:30. La dottoressa che mi ha fatto l'elettrocardiogramma e il prelievo è stata un vero tesoro, dolce e sensibile. Mi fanno risalire dicendo che dovevo aspettare seduta in sala d'attesa ma io non riuscivo e mi sono lamentata. Mi danno un letto che non aveva la possibilità di alzare lo schienale perché rotto. Ho chiesto un secondo cuscino che hanno preso dal letto della signora appena dimessa e che ho rifiutato essendo già usato.
Intervento, dottori e infermieri sorridenti che mettevano a proprio agio e li ringrazio di cuore un trattamento meraviglioso.
Mi risveglio in camera, passano le ore e un infermiera entra e dice: alzati, siediti e vestiti.
Mi sono alzata e la mia pressione è andata sotto zero. Mi hanno soccorso, è arrivato il dottore di reparto dicendo all'infermiera di misurare la pressione, 120/80 dice lei... ma io stavo male così il dottore la misura e rimproverandola le dice che la pressione è 80/70, metti una flebo con cortisone e toradol. Mette la flebo e va via. Al cambio turno io avevo ancora dolore e mi dicono che la terapia detta dal medico non era stata fatta, che nulla era scritto, così un'infermiere molto gentile mi fa un antidolorifico. Riesco ad alzarmi, non mi hanno neppure detto che era importante per smaltire l'anestesia di andare in bagno. Sono riuscita a far entrare mia sorella e mi ha aiutato anche a vestirmi, esco alle 21:00 invece delle 17.
Questa mattina chiediamo un certificato per viaggiare in aereo e risulto ancora ricoverata.
Ho fatto l'intervento a pagamento.
Assistenza infermieristica pessima, organizzazione da dimenticare.
Un grazie alla dottoressa dell'elettrocardiogramma, ai ragazzi del blocco operatorio e all'infermiere del reparto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute