Ospedali e case di cura a Taranto

La sanità che funziona

Un plauso sento di darlo a tutti gli infermieri, gli addetti ai servizi e ai dottori MASTROSIMONE e DI GILIO per la loro ottima professionalità e per il rapporto umano con i pazienti. Un abbraccio fraterno ai terapisti sig.ra EGITTO Elena e Francesco LORUSSO, veri angeli custodi per i pazienti, sempre disponibili e instancabili nel loro lavoro altamente professionale.

Un grazie alla Sig.ra del BAR, anche Lei pronta a consolare tutti!!

Riabilitazione respiratoria per BPCO.

Inviato da paziente
20 Novembre, 2015
Io non so a quali anni si riferisca il signore Perrucci, ma dai nomi dei medici sicuramente non si tratta del secondo piano dove ho trascorso i miei 45 giorni circa; dove la pulizia non esiste e di gentilezza nemmeno l'ombra.. L'umanità? Poi i servizi.. perché lei li chiama bagni? quelle vasche arrugginite e prive di maniglioni e non a norma? Assistenza poi fortunato a chi sa fare da sè, altrimenti molta gente abbandonata a sè stessa..

Inviato da Francesca
23 Novembre, 2015
Questo commento é sacrosanto. Questa clinica ha solo una discreta apparenza.. ma in realtà il personale infermieristico é maleducato, ignorante e presuntuoso... e anche assente. I medici latitanti, fisioterapisti frettolosi e pulizie indecenti. Poveri noi pazienti.

Inviato da Salvatore
27 Novembre, 2015
Bisognerebbe mettere i nomi reali quando si fa una critica e se soprattutto si ha ragione! Giusto caro Antonio?

Inviato da Salvatore
27 Novembre, 2015
Francesca? Hai proprio tanta "buona voglia" di criticare questi ragazzi che fanno il possibile nonostante la carenza di personale! Ciò che non uccide fortifica, continuate la vostra missione ragazzi del CMR.

27 Novembre, 2015
Giustissimo, la critica deve essere qualcosa di costruttivo, veritiero e soprattutto deve servire per migliorare un servizio comune. Per non parlare che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio. Se nel gruppo operandi in questa struttura ognuno facesse il proprio dovere, funzionerebbe tutto. E se questa clinica fosse solo curata un po' di più nella manutenzione e tutti, e dico tutti, gli operatori facessero il loro dovere, potrebbe essere la numero uno. Quindi se c'è del marcio va allontanato (fannulloni) e solo così si potrebbe modificare il tutto.. FIRMATO:
Antonio (quello che ha sempre parlato avanti perché crede nella potenzialità di alcuni operatori del centro)

28 Novembre, 2015
Caro Salvatore (presumo anche il tuo un nome di fantasia) non è assolutamente giustificabile la carenza di personale, ma ci stiamo rendendo condo che si parla di esseri umani, malati e di una certa età? Se non c'è personale si accettano meno pazienti da ricoverare. Io pensavo di trovarmi in una struttura con personale laureato e qualificato, visto che in più circostanze mi veniva fatto notare che loro sono laureati ed io dovevo fare il paziente... ma ahimè al paziente è andata via la pazienza. Io è vero, non ho la LAURA, come disse Totò, ma ho Lauretta... e ti faccio un esempio semplice: se devi spostare 10 uova con due mani, da persona intelligente ne prendi prima 5, poi sposti le prime 5, vai e prendi le altre 5 senza fare danni - l'alternativa è che ti fai aiutare a tal punto che due persone con un solo viaggio le spostano tutti e 10.. Quindi vi prego, oltre alle critiche e a delle giustifiche insensate, proponete delle soluzioni costruttive per migliorare le carenze che esistono in questa struttura... tipo le luci della piscina 24 ore su 24 più volte lasciate accese, le luci della sala che, va bene, di notte servono, ma di giorno buon dio a cosa serve tutto quello spreco?? eppure non ci vuole molto, basta spegnere un interruttore. E tanti altri sprechi che io non ho visto ma so.
Vi aspetto al prossimo commento ma che sia serio, veritiero e soprattutto costruttivo, altrimenti le lauree andatele a buttare ...

Inviato da Mario
28 Novembre, 2015
Ignori che le luci della piscina dovrebbero stare sempre accese per una questione di sicurezza!

28 Novembre, 2015
A quale sicurezza ti riferisci, visto che le porte della piscina sono chiuse a chiave? e poi se è vero che è per la sicurezza, perché due tre notti restano accese e due o tre notti sono spente? È una sicurezza alternata, o è dimenticanza?? E le luci nella sala rotonda? Mi è stato detto che di notte restano accese perché non c'è la vigilanza, ma in pieno giorno a quale sicurezza serve, visto che è tutta vetrata..? Ripeto, per cortesia, prima di commentare e di dire qualcosa riflettete bene. Poi chi fa un commento usasse la gentilezza di mettere il nome e se si tratta di un ricoverato, o di un operatore, io sono ANTONIO, il paziente che ha perso la pazienza per tutto quello che ha visto e che soprattutto ha sentito..

Inviato da francesca vera
29 Novembre, 2015
Mi dispiace che abbiate pensato che il mio nome non sia reale, non vi piace il mio nome o non vi piace il mio commento? Piuttosto, Salvatore che difende a spada tratta sarà un dipendente della struttura... Io sono la figlia di una paziente ricoverata circa un anno fa, che rimaneva con il panno sporco per ore.. Non ci vuole personale per questo, ma umanità.. e anche voglia di lavorare. Avete ragione, non si fa di tutta l'erba un fascio, quindi l'unico medico degno di questo nome è il dott. Moraglia. Competente, gentile e disponibile.