Ospedali e case di cura a Taranto

Otorinolaringoiatria

In seguito ad una diagnosi di carcinoma papillare alla tiroide con interessamento dei linfonodi, sono stata indirizzata, dallo specialista, verso la struttura semplice di otorinolaringoiatria dell'ospedale S.G.Moscati. Qui ho conosciuto il dr. Fabio Carducci, primario della struttura, un tipo di medico ormai raro da incontrare, di alta professionalità ma anche di grande umanità. Durante il nostro primo colloquio, con i suoi modi sereni di fornire risposte chiare ai miei interrogativi e la capacita' molto rassicurante di venire incontro ad ogni esigenza, mi ha trasmesso quella dose di coraggio di cui avevo bisogno.
Pochi giorni dopo è stato eseguito con successo l'intervento dal dr. Carducci, unitamente alla sua equipe, e nella fase postoperatoria ho potuto apprezzare l'efficienza del reparto, la vigilante presenza di medici sempre attenti e disponibili, l'alta professionalità e il garbo del personale infermieristico, la pulizia e, non meno apprezzabile, la bontà del cibo.
Con queste righe desidero ringraziare veramente tutti dal profondo del cuore e augurare sempre maggiori e meritati riconoscimenti professionali.

Neoplasia della tiroide, linfoadenopatie laterocervicali omolaterali.

Inviato da Dimaggio
16 Aprile, 2019
Mi aggrego. Io sono stata ricoverata nel reparto otorinolaringoiatra dell'ospedale moscati per problemi di idrope e vorrei esprimere alcune semplici parole per complimentarmi con tutto lo staff medico e paramedico. Oltre ad un ambiente pulito, ho riscontrato alta competenza; degli infermieri, che mi hanno curata e rassicurata dandomi talvolta anche consigli preziosi, ricordo i nomi di Francesco, Angelo, Leo (credo), Regina, Angela, Danilo (mio accompagnatore nelle visite). Questo è il mio ricordo migliore!!!
Inviato da Maria
14 Aprile, 2021
Sono rimasta colpita dalla grande umanità, serietà e professionalità dell'infermiere Leo. Ho chiamato di domenica per una problema con una mia zia anziana. Ha capito la mia disperazione ed ha fatto di tutto per mettermi in contatto col medico ORL, il dott. Giuseppe Carrozza. Anche per lui non posso che scrivere parole di encomio, medico di grande spessore umano e professionale. Grazie di cuore ad entrambi, avete alleviato l'angoscia di noi familiari e le sofferenze di una persona molto anziana ed amata. Siete infermiere e medico per passione e questo trapela da tutto ciò che fate e dite. Grazie, riscattate la sanità pugliese!