Ospedali e case di cura a Taranto

Applicazione PEG

Abbiamo avuto la necessità di applicare una PEG per mio padre a causa di una stenosi esofagea dovuta alla presenza di una patologia importante. Devo ringraziare coloro (medici e infermieri di altre strutture) che ci hanno consigliato il Bernardini e soprattutto la straordinaria professionalità, competenza ed umanità del dott. MASSAFRA di chirurgia, che ci ha seguito dall'inizio alla fine in tutte le fasi dell'intervento e del post. Posso dire che non solo il dott. Massafra, ma tutto il personale del sesto piano di chirurgia, è stato disponibile e attento ai nostri bisogni e non mancavano mai di dimostrare vicinanza con gesti di affetto. Siamo stati 4 giorni soltanto per un intervento che sicuramente è considerato di routine, ma nel caso di mio padre non era semplice eseguire visto che la via endoscopica era da escludere.
Struttura pulitissima, con personale operativo competente e pronto ad intervenire per qualsiasi evenienza.
Non smetterò mai di ringraziare il dott. Massafra che, in una situazione clinica generale difficile, ha dimostrato eccellenza professionale ed umana e ci ha dato speranza per poter lottare contro un male difficile e spietato.

Stenosi esofagea per adenocarcinoma.