Ospedali e case di cura a Taranto

Il 18 marzo u.s. ho subìto un intervento di artroprotesi all'anca destra e, per il solito ciclo di riabilitazione, non era facile trovare un centro atto e disponibile a tale funzione. Dopo ricerche decido il ricovero al Centro Polifunzionale Arca presso la Cittadella della Carità, rimanendo profondamente sorpreso della qualità positiva, in tutto e per tutto, della struttura.
Appena arrivato sono stato ricevuto dal Dr. Mirko Parabita, nel quale ho riscontrato una alta professionalità coadiuvata da una profonda gentilezza e senso umano; non da meno il suo collega Dr. Fiorenzo Capogrosso: due professionisti che nei 20 giorni di mia degenza hanno collaborato al massimo insieme a tutto lo staff infermieristico, altamente professionale.
Desidero infine elogiare tutta la equipe dei fisioterapisti, professionisti altamente qualificati e dotati di uno spiccato senso umano non comune. Un ringraziamento particolare alla mia fisioterapista Dr.ssa Cinzia Di Maio, che in soli 16 giorni è riuscita a farmi fare passi giganteschi nella mia riabilitazione.
Un mio pensiero...! se ci fossero più centri e professionisti a questi livelli, si potrebbe eliminare una alta percentuale di mala sanità.
Con profonda stima un plauso e ringraziamento.

Italo Lorenzo Voccoli

Esiti di artroprotesi d'anca dx.