Ospedali e case di cura a Taranto

Con stima e gratitudine

Dopo l’intervento effettuato presso il l'Annunziata per ricomporre una brutta frattura al femore destro, mi hanno consigliato il ricovero per la riabilitazione presso il centro polifunzionale “arca” sito nella Cittadella della Carità. Sono stato in questo centro circa 40 giorni e ho acquisito tutti gli elementi per definire questa come struttura di “eccellenza”. Non mi riferisco alla logistica o alla tecnologia degli impianti o alla strumentazione, quanto invece alla competenza professionale del reparto medico, infermieristico e quello degli o.s.s. Una citazione particolare al dott. Fiorenzo Capogrosso e all’ottimo fisiatra dott. Mirko Parabita. Passando al reparto di fisioterapia, ho trovato un ambiente eccezionale per competenza, applicazione e vivacita’ intellettuale rivolte ad ottenere da ogni paziente la massima collaborazione mettendolo a proprio agio psicologicamente ed umanamente. A questo reparto sono particolarmente grato per avermi ricevuto in condizioni psico-fisiche pessime e per avermi portato a recuperare in questo periodo muscoli e morale. Ringrazio con stima e affetto: Massimo, Marcello, Eugenio, Cinzia, Adele, Loredana, Annamaria, Elisabetta ed infine l’ottima, preparatissima e severissima, ma tanto cara ed attenta al mio recupero, Raffaella Fuschillo: senza il suo costante impegno oggi non vedrei ormai vicino il mio totale recupero. Evviva la Cittadella per l’eccellenza delle persone che la compongono.

Esiti di frattura scomposta femore dx.